Cani avventurosi: tutte le razze con l’indole più impavida
Cani avventurosi per bipedi avventurosi: ecco le razze più coraggiose, capaci di accompagnare le giornate più divertenti di sempre
Non sono certo felici di stare sotto le coperte o accoccolati sul divano: i cani avventurosi amano il brivido e lo cercano a tutti i costi, se poi sono con i loro proprietari la felicità è massima.
Questi amici a quattro zampe sono molto attivi e propensi al viaggio. Ecco dove possiamo trovare il nostro compagno di escursioni.
Husky siberiano
Sono molto attivi e tra i cani che hanno bisogno di esercizio fisico. Questo fa di loro anche dei cani avventurosi. Zaino in spalla, si parte!
Resistono alle basse temperature e alle lunghe distanze. Se amiano i paesi nordici, loro sono dei perfetti compagni. Provare per credere.
Labrador retriever
Sono tra i più popolari al mondo, protagonisti di spot pubblicitari e di salvataggi in mare. Amano il divertimento e sono molto socievoli.
Sono cani avventurosi, adorano stare all’aria aperta e fare amicizia: dimostrano affetto ad amici ed estranei. Non si può non fare simpatia a questi amici a quattro zampe d’eccezione.
Pastore australiano
Inclini all’ansia da separazione, ma anche cani avventurosi e che ci seguirebbero ovunque. L’unica cosa a cui non resisterebbero è l’abbandono.
I Pastori Australiani sono facili da addestrare e molto attivi, una scelta eccellente per chi vuole fare escursionismo all’aria aperta.
Vizsla
Questa razza da caccia è stata creata per spostarsi su vaste aree e per lunghi periodi di tempo: il che significa che sono cani avventurosi, molto attivi ed energici.
Si tratta di amici a quattro zampe socievoli e che amano passare il proprio tempo in compagnia, se del loro amico bipede ancora meglio.
Puntatore tedesco a pelo corto
Anche loro predisposti ad ansia e stress, se vivono giornate all’insegna del divertimento gli passa ogni paura. Sono cani avventurosi, originariamente allevati per accompagnare l’uomo durante le battute di caccia.
Dànno il meglio di sé in una casa attiva e con persone energiche. Dolci e amanti delle escursioni, sono perfetti per allietare grandi e piccini.
Australian cattle dog
Gli australian cattle dog sono intelligenti e attivi, sono maggiormente performanti quando gli si dà un obiettivo da raggiungere, un compito da svolgere.
Cani avventurosi e robusti, tengono facilmente il passo durante le escursioni nei boschi o in montagna.
Weimaraner
Il weimaraner è un altro quadrupede da caccia che richiede molta attività fisica e che si mostra felice durante una corsa lunga e faticosa.
Tra i cani avventurosi, ci accompagnerebbe ovunque. Basterebbe chiedere e verremmo accontentati.
Bovaro bernese
Tra le razze di cani più costose, sono dei veri giganti che amano l’aria aperta. Allevati per lavorare a basse temperature.
Per questo motivo, sono dànno il meglio di sé quando fa freddo. Sono cani avventurosi, divertenti e ottimi compagni di viaggio.
Cane da acqua portoghese
I cani da acqua portoghesi sono molto attivi e intelligenti, ottimi compagni per famiglie con bambini.
Sono anche cani avventurosi a cui piace stare all’aria aperta e, fedeli alla loro eredità di caccia, amano nuotare e recuperare qualsiasi cosa.
Rhodesian ridgeback
Il rhodesian ridgeback è una razza di cani avventurosi, felice quando ha un’attività da svolgere.
Si tratta di cani da caccia allevati per lunghe ore di lavoro, quindi si divertono ad allenarsi all’aperto. Sono anche ottimi compagni di escursionismo.
Alaskan malamute
Si tratta di un’altra razza nordica che si comporta bene anche nelle giornate più fredde: anche lei utilizzata per le corse in motagna durante l’inverno.
Gli alaskan malamute sono cani avventurosi, allevati per tirare le slitte su lunghe distanze. Richiedono parecchio esercizio fisico, meglio se a basse temperature.