15 razze di cani adatti ai single: i veri compagni di vita
Chi non ha ancora trovato la propria anima gemella (o non la cerca), ma vorrebbe adottare un peloso, deve cercare tra queste razze di cani adatte ai single
Le razze di cani adatti ai single soddisfano tutte le esigenze di chi non ha una vita di coppia, e magari nemmeno vuole averla. Sono tutti amici a quattro zampe che sanno come scaldare il cuore e l’anima.
Se stiamo cercando qualcuno che ci aiuti a combattere la solitudine, o semplicemente ci faccia sentire più sicuri in casa, ecco i quadrupedi che fanno per noi.
Bulldog francese
Come suggerisce il nome stesso, è tra le razze di cani francesi. Se stiamo cercando un cucciolo che non sarà solo una compagnia fantastica, ma potrebbe anche attrarre la nostra anima gemella, eccolo qui.
Sarà entusiasta di vederci quando torniamo a casa e sarà una vera calamita anche durante le passeggiate: chissà che non ci scappi un appuntamento.
Pastore tedesco
Alcuni potrebbero essere alla ricerca di un cane leale e intelligente per avere una maggiore sicurezza, fuori e dentro casa.
Il pastore tedesco, tra i cani adatti ai single, è una buona scelta se si vuole un esemplare facilmente addestrabile. Attenzione però ai frequenti problemi alle anche.
Labrador retriever
Cordiale e amichevole, tra i cani adatti ai single, è il compagno ideale per chi non ha ancora formato una famiglia; niente paura però: ama pure stare in compagnia (bambini compresi).
E, dal momento che di solito non si spaventa di fare amicizia con gli sconosciuti, siamo sicuri di avere un valevole partner nei tentativi di conquista.
Bulldog inglese
Il bulldog inglese è tra i cani adatti per i sigle. Perfetto per farci compagnia sul divano durante una fredda serata d’inverno.
Le brevi passeggiate sono sufficienti, e le adorabili rughe sono un valido aiuto per attirare le attenzioni delle donne.
Chihuahua
Dal momento che i chihuahua si affezionano davvero a chi decide di adottarli, sono un’ottima compagnia per chi non ha una relazione.
Si adattano perfettamente all’ambiente domestico e sono facili da trasportare: possiamo portarli con noi, ovunque ci vada di andare.
Levriero
Tra le razze che amano correre ci sono anche questi cani adatti ai single. Se siamo alla ricerca di un compagno di jogging, l’adozione di un levriero potrebbe essere una valida opzione.
Dopo l’attività fisica, si distenderà felice con noi sul divano, pronto a riposarsi e a godersi qualche carezza in nostra compagnia.
Dalmata
Tra le razze di cani adatti ai single c’è anche il dalmata: l’amico a quattro zampe dalle relazioni uno a uno, senza altre intromissioni non volute e mal tollerate.
Viene descritto come “cane velcro“, distante da chiunque altro ma appiccicato al proprietario come una calamita.
Boxer
Se stiamo cercando un cane avventuroso, che farà escursioni e ci tenga al passo con un alto livello di energia, allora un boxer è quello che fa per noi.
Tra i cani adatti ai single, sono super cordiali e non si fanno scrupoli a fare le feste a perfetti sconosciuti: si tratta di fantastici rompighiaccio, ideali per fare nuove amicizie.
Carlino
Il carlino è un ottimo cane per chi è in movimento: si adatta facilmente a nuovi ambienti e situazioni, perfetto per chi ama viaggiare.
Tra i cani goffi, attira l’attenzione di grandi e piccini con la sua personalità divertente e allegra.
Barboncino
Ci piace l’idea di un cane, ma abbiamo allergie o non vogliamo togliere peli da terra tutto il tempo? Tra i cani adatti ai single, c’è il barboncino: un esemplare ipoallergenico.
Ha bisogno di cure costanti, ma non dovremo preoccuparci delle condizioni della casa. Ci coccolerà se non siamo in dolce compagnia, magari davanti a un film romantico.
Doberman
Come il pastore tedesco, il doberman è un cane fedele, perfetto per coloro che vogliono sentirsi al sicuro mentre vivono da soli.
Tra i cani adatti ai single, è un amico a quattro zampe molto protettivo, ma socievole. È importante lavorare con un addestratore professionista, così da essere sicuri che sia affidabile in qualsiasi situazione.
Alano
Questa razza di cane è delicata e tranquilla, tra i cani adatti ai single che lavorano o studiano. Inoltre, la sua presenza imponente terrà a bada eventuali minacce.
Tra le razze di cani più costose, l’Alano è molto grande di statura e non è raro che abbia problemi di cuore. Prima di adottarlo, valutiamo bene di essere in grado di prendercene cura.
Border collie
Questa razza intelligente e ad alta energia è l’ideale per una persona in cerca di qualcuno amante dello sport, atletico e agile.
Tra i cani adatti ai single, può essere un ottimo complice per incontrare altri amanti di animali altrettanto energici. Se abbiamo paura di non avere abbastanza vita sociale, stiamo tranquilli: con questo amico a quattro zampe è impossibile fare i reclusi.
Golden retriever
Tra le razze per caneterapia, che tengono compagnia e tirano su il morale tra le corsie di ospedale, è anche fra i cani adatti ai single. Molto intelligente e affettuoso.
Questo peloso adora praticamente chiunque incontri, sconosciuti e non, quindi siamo sicuri di fare tonnellate di amici.
Schnauzer
Lo schnauzer (di tutte le taglie) è tra i cani adatti ai single. È molto affettuoso e un ottimo compagno per chi vive da solo e soffre un po’ questa condizione.
Se ben socializzato, può essere molto amichevole anche nei confronti degli estranei. Inoltre, è facile da addestrare e molto intelligente.