Cani abbandonati e mangiati dalle zecche: la storia
Attualmente le forze dell'ordine stanno indagando su tre uomini
La storia che vogliamo raccontare oggi riguarda l’ennesimo caso di abbandono e di maltrattamenti dei nostri amici a quattro zampe. In Spagna, precisamente a Granada, gli inquirenti hanno scoperto nove cani abbandonati e mangiati dalle zecche. Scopriamo insieme che cosa è successo.
Attualmente le forze dell’ordine stanno indagando su tre uomini che hanno un’età compresa tra i 33 e i 62 anni. Secondo gli inquirenti, infatti, sarebbero proprio loro i responsabili di maltrattamenti nei confronti di nove poveri cagnolini.
LEGGI ANCHE: Cane abbandonato sul bordo dell’autostrada a Los Angeles viene soccorso da un automobilista
Inutile dire che al momento del ritrovamento le condizioni dei quattro zampe erano davvero pessime. Oltre a ritrovarsi in uno stato di grave malnutrizione e disidratazione, i pelosetti erano anche completamente ricoperti dalle zecche.
Stando alle informazioni emerse, pare che i cuccioli ora si trovano presso l’Asociación Galgos del Sur de Córdoba. Le forze dell’ordine hanno dichiarato che i pelosetti protagonisti di questa brutta disavventura sono tutti di razza e sono privi del microchip obbligatorio per la loro identificazione.
Come già anticipato, attualmente gli inquirenti stanno indagando su tre uomini, ritenuti i responsabili di questa vera e propria cattiveria commessa nei confronti dei nove cagnolini. Pare che ad allertare la polizia sia stato un vicino di casa che, camminando in quella zona, aveva notate le critiche condizioni in cui versavano i pelosetti.
I cagnolini rimarranno nell’associazione in cui attualmente si trovano e rimarranno lì fino all’esposizione della sentenza. I cani stessi, infatti, sono la prova dei maltrattamenti che hanno subìto da parte dei loro proprietari. Con la speranza che episodi del genere non accadano più e che i cagnolini coinvolti in questa brutta situazione inizino finalmente a vivere la vita che meritano.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Un cucciolo di Bulldog francese si diverte con un palloncino (VIDEO)