Cani abbandonati e legati sotto il sole cocente: atroce episodio
Questi cuccioli di cane raccontano una storia davvero terribile proveniente dal Molise, incredibile come, al giorno d'oggi, ancora si tengono i nostri amici pelosetti in queste condizioni deprorevoli
Quando pensiamo a una famiglia con dei cani, ci vengono subito in mente quelle scenette molto carine di cani che si coccolano tra le coperte, tra i propri padroni. Per questi cuccioli, in contrada Cese, in Molise, purtroppo non è stato così. Questi cani abbandonati e legati sotto il sole cocente per ore ed ore, senza un po’ di ombra o un posto dove refrigerarsi o rilassarsi, durante queste giornate di caldo africano. Le giornate sono diventate macigni.
Qualcuno passando di lì avverte i volontari dell’associazione Stop Animal Crimes Italia. Arrivati sul luogo, i ragazzi si trovano di fronte una scena del tutto macabra. I due cani abbandonati e legati sotto al sole, asfissiati dal caldo torrido. Raccontano, infatti, che i piccoli pelosetti non avevano neanche la possibilità di bere dell’acqua fresca e pulita, e nelle loro celle era presente solo acqua torbida e stagnante, calda.
Raccontano ancora che i piccolo non avevano neanche la possibilità di mangiare del cibo vero. Tanto che, all’arrivo, trovano un miscuglio di pasta, escrementi e urine tra le maglie della rete, dove erano rinchiusi i due cuccioli, e il pavimento di quella prigione. Trovare quei cagnolini ancora vivi è stata una benedizione.
Arrivano sul posto, quindi, anche i carabinieri forestali e il veterinario della Asrem. Notano nei due cani una fortissima disidratazione, ma con le giuste cure, sarebbero sopravvissuti.
In tutto ciò, voi penserete, che il proprietario sia stato sanzionato. Si, fortunatamente, ma non abbastanza. Infatti, la multa che ha dovuto pagare è solo di 80 euro. Miseri spiccioli in confronto alle vite che stava facendo soffrire. Nulla in confronto alla superficialità con cui ha trattato queste povere creature indifese.
Incredibile come, dopo una scena simile, non si sia provveduto a multarlo in maniera più significativa. Un uomo che ha trattato con così poca importanza delle vite. I due cuccioli rimarranno segnati per tutta la vita da questo maltrattamento dubito, mentre questo “proprietario” se la cava con 80 miseri spiccioli.
LEGGI ANCHE:Salvati cuccioli di cane: erano stati abbandonati alla catena dai loro padroni