Questo cane vuole essere amico di un porcospino, ma non va come crede
Il piccolo Nugget sta ancora cercando dei nuovi amici pelosi, ma dopo l'incidente con il porcospino siamo certi che sia più prudente
I cani sono animali socievoli e molto espansivi; amano la compagnia e ogni volta che incontrano qualcuno di nuovo cercano di diventare loro amico. A volte però non hanno delle ottime strategie di approccio e la loro irruenza quasi mai li ripaga; capita assai spesso infatti che un cane che cerca con troppa insistenza di giocare con un altro, finisca poi per essere attaccato; oppure quando vogliono approcciare un’altra specie, quasi sempre il secondo animale scappa via spaventato oppure attacca in preda al panico. Quest’ultimo caso è proprio ciò che è accaduto a Nugget con un porcospino.
La sotia si svolge a San Antonio, in Texas, negli Stati Uniti dove un cane di razza Pit Bull di nome Nugget ha imparato una bella lezione. Il cane infatti si è ritrovato il muso e le zampe completamente ricoperti da lunghi aculei dopo aver provato a giocare con un porcospino trovato nel suo cortile. Da quel momento la sua vita non è stata affatto semplice e nemmeno quella dei suoi padroni.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Pit Bull
“Il costo dei suoi interventi chirurgici è già stato di $ 2.500; nelle prossime due settimane è previsto un follow-up e la rimozione dei punti. Con l’ultima radiografia di Nugget, il veterinario non è sicuro se le linee sui raggi X siano aculei, sacche d’aria da aculei rimossi o ascessi“, spiegano durante un’intervista. Per il povero cane era stata anche proposta in prima istanza l’eutanasia, ma per fortuna grazie all’impegno e alle cure dei medici veterinari si è riusciti ad evitare questa possibilità.
Adesso San Antonio Pets Alive ha aperto una raccolta fondi per cercare di ottenere denaro ed aiutare Nugget e la sua famiglia; speriamo che tutto si concluda per il meglio.
LEGGI ANCHE: Il cane salterino dimostra tutta la sua gioia quando esce per una passeggiata con la padrona (VIDEO)