Cane vive in barca girando il mondo dopo essere stato salvato dalla morte

Un cane era stato condannato a morte certa. Chi lo ha salvato non si sarebbe mai aspettato che sarebbe diventato così: oggi gira in barca per il mondo

Questa è la storia di un povero cucciolo che era stato condannato a morte certa, ma per fortuna qualcuno lo ha salvato appena in tempo. Da quel giorno la sua vita è cambiata per sempre. Oggi il cane vive su una barca, girando tutto il mondo insieme alla sua mamma umana. Un’esistenza piena di emozioni e di belle avventure da vivere insieme.

Cane con la proprietaria

Tchaicovsky è l’unico cagnolino della sua cucciolata a essere sopravvissuto. È nato nella città di Puerto Lindo, a Panama. Erano in tre fratelli: qualcuno, appena sono nati, li ha presi e messi in un sacchetto, gettato poi in un fiume. Li hanno destinati a morire. Tchaicovsky ce l’ha fatta, ma è finito in una casa dove veniva sempre tenuto legato. Dormiva all’aperto con maiali e galline, senza avere acqua o cibo a disposizione regolarmente. Non sapeva giocare e interagire con cani o persone. Ogni tanto scappava, per andare a trovare una cagnolina, che poi è rimasta anche incinta.

Daniela Martijena, un’argentina arrivata a Panama durante la pandemia del 2020, ha raccontato: “Alcuni cuccioli hanno trovato delle famiglie, altri li hanno abbandonati. Avevo già visto quel cane in giro e quando si è presentato davanti a casa mia insieme ad uno dei suoi cuccioli, li ho fatti subito entrare”. Tchaicovsky ha cercato aiuto a quella porta. Durante il giorno andava sempre in giro, ma la sera tornava da Daniela, che ben presta si è accorta che il papà e il cucciolo erano malati di cimurro. Quando il suo cucciolo è morto, il cagnolino è rimasto solo. “Lo ho adottato perché altrimenti lo avrebbero ucciso. Me lo dissero senza mezzi termini: prendilo tu o noi lo ammazziamo“, ha detto la donna.

Cane vive in barca girando il mondo

Da allora Tchay ha iniziato una nuova vita con Daniela. Lei era pronta a partire per un viaggio in Sud America in mare e il cane ha iniziato a girare in barca il mondo insieme a lei.

Articoli correlati