Cane vissuto in un recinto all’aperto: la reazione quando arriva in una nuova casa ed è libero

Ecco qual è la reazione di un cane vissuto sempre in un recinto all'aperto quando arriva in una casa piena di amore e di libertà

Timothy non è mai stato un cane fortunato. Ha avuto la sfortuna di vivere con una famiglia che non si prendeva assolutamente cura di lui. Il cane ha vissuto in un recinto all’aperto per quattro anni, qualunque fosse il meteo, dal caldo intenso alle piogge battenti. Poi qualcuno è arrivato a salvarlo. La sua reazione quando ha scoperto quale sarebbe stata la sua nuova casa è impagabile.

Cane felice

Timothy ha avuto la sfortuna di vivere in una casa sbagliata. I suoi vecchi proprietari, fin da cucciolo, lo hanno relegato in pochi metri quadri. Viveva dentro una gabbia piccola, circondata da una rete, sistemata all’aria aperta. Era sempre esposto alle intemperie e al caldo intenso. Timothy ha vissuto in questo modo per quattro anni, in una proprietà che si trova in una zona rurale della Carolina del Nord, Stati Uniti. Da tempo i volontari della Peta (People for the Ethical Treatment of Animals) hanno provato a far cambiare idea al proprietario in merito al trattamento riservato al cane, ma senza fortuna.

I volontari andavano sempre da lui per controllare il suo stato di salute e hanno cercato di farlo socializzare. Dopo 48 mesi l’uomo ha ceduto Timothy alla Peta. Gli operatori sono corsi da lui per aprire quel cancello e portarlo via da quella tortura per sempre. Il cane ha vissuto per qualche tempo presso una famiglia affidataria, per poi andare a vivere nella sua casa per sempre. Una famiglia di Syracuse, New York, ha deciso di adottarlo. I volontari della Peta gli hanno organizzato una festa d’addio, mentre i suoi nuovi proprietari lo hanno accolto con un grande party, per farlo subito sentire a casa sua.

Cane con il proprietario

Lo amo, il mio cuore si è sciolto. Vivremo molte avventure insieme. L’adozione è molto meglio che acquistare animali domestici nei negozi o dagli allevatori di cani“, ha detto Lori, il suo nuovo proprietario. Adesso Timothy vivrà la vita che ha sempre meritato. Il cane può dimenticare per sempre quel recinto all’aperto in cui ha vissuto a lungo.

Articoli correlati