Cane viene sepolto vivo perché ripudiato dalla sua stessa “famiglia”
Poco tempo fa la storia di un cane proveniente dall’Argentina ha letteralmente sconvolto il mondo del web. Il caso ha fatto il giro dei social e in molti sono rimasti sconcertati dai fatti raccontati da un utente a noi ignoto.
Il nome del cane è Homero, la sua è una vicenda davvero triste che però si è risolta nel migliore dei modi. Tutto è iniziato quando alcune persone trovarono il povero cane sepolto vivo al lato di una strada, fra i cespugli di un boschetto.
I due giovani salvatori, allarmati per il ritrovamento, decisero di chiamare il numero telefonico del rifugio più vicino per lanciare la richiesta d’aiuto. Risposero i volontari del centro Zoonosi che inviarono una squadra di soccorso sul luogo.
Il cane, una volta liberato dai 2 giovani ragazzi, fuggì via a zampe levate, come se il panico e la paura lo stessero comandando. Homero si diresse verso la casa della sua presunta “famiglia“, colpevole di averlo sepolto.
Una vera e propria forma d’odio nei confronti di un animale che non ha mai fatto nulla di male per passare tale inferno.
La squadra di soccorso di Zoonosi riuscì ad intercettare il cane e lo prese, trasportandolo in seguito nella loro clinica veterinaria.
Accertamenti hanno evidenziato segni di ripetute violenze, abusi e lesioni di vario tipo, nonché la completa compromissione dell’udito. Tutto ciò frutto di anni e anni trascorsi nell’odio e nell’indifferenza più assoluta.
Homero ha vissuto tutto questo, ma ciò non è parso giusto ai volontari del rifugio. Perciò si è deciso di mettere in piedi una campagna d’adozione in suo onore; l’iniziativa ha dato i suoi frutti e Homero ha trovato casa.
Il cane finalmente ha assaggiato la vera vita, quella che per troppo tempo gli è stata negata. Il passato è solamente un lontano ricordo, ora spazio ad un meraviglioso presente e ad un promettente futuro.