Cane viene salvato da una vita di maltrattamenti: la storia

Il cane Chevy era parte di un gruppo di animali salvati in condizioni disperate nel 2008

Oggi vogliamo raccontarvi la storia del cane Chevy e di come la sua vita sia radicalmente cambiata grazie all’amore della sua famiglia. La sua storia è stata raccontata dalla sua mamma umana, Linda Johns a The Animal Rescue Site.

I fatti risalgono al 2008. Nel mese di febbraio Linda e suo marito vengono a conoscenza, tramite il telegiornale, del salvataggio di 85 cani, 20 gatti e due uccelli. Questi animali erano maltrattati e tenuti in pessime condizioni da un accaparratore di animali in Ohio. Linda e suo marito sono scioccati dalle immagini che vedono al telegiornale. Senza esitare decidono che salveranno un cane.

“La società locale ha avuto bisogno di un paio di settimane per elaborarli e valutarli. Erano tutti malnutriti, molti con la rogna o anche in condizioni peggiori. La mia prima visita a uno dei loro eventi di adozione sono scoppiata in lacrime. Come si può fare questo a questi poveri cani? Dopo aver trascorso più di un’ora a visitarli, quello “giusto” non era lì. Ho parlato con uno dei volontari e lei ha detto che avrebbero avuto un altro evento il fine settimana successivo con più cani. Questo gruppo in arrivo aveva bisogno di un’altra settimana di cure e nutrimento.” Queste le parole di Linda Johns a The Animal Rescue Site.

Il weekend successivo, così, Linda Johns parte per un altro evento di adozione. Questa volta non è sola, con lei c’è la sua cagnolina Beamer, che la aiuterà nella scelta. “Beamer si sedette tranquillamente accanto a una gabbia mentre mi guardavo intorno. La volontaria ha detto: ‘Penso che abbia scelto il suo amico’. Mi voltai e sbirciai dentro. In fondo alla gabbia c’era questo cucciolo magro, nero, che cercava di far sparire il mondo. Il volontario lo ha tirato fuori dalla gabbia e si è seduto tranquillamente in grembo, attento a non incrociare gli occhi.”

“Non era altro che pelle e ossa e aveva il pelo macchiato da urina e feci. Tra Beamer e il cucciolo c’era stati sin da subito un forte legame. Non restava altro che sceglierlo. Lo abbiamo chiamato Chevy e sebbene si fidasse di me e di Beamer, era spaventato a morte da mio marito. Abbiamo ipotizzato che fosse stato maltrattato da un uomo, poiché entrambi i suoi canini erano rotti, probabilmente per essere stato preso a calci, e il suo labbro era segnato e increspato.”

Credits: LINDA JOHNS

Col tempo, però, Chevy imparò a fidarsi dei suoi umani. Ha attraversato il ponte dell’arcobaleno nel 2020, dopo aver vissuto una vita piena e felice affianco a Linda e suo marito.

Leggi anche: Il cane spaventato dal film cerca rifugio tra le braccia della padrona

Articoli correlati