Cane viene morso da un serpente per salvare il proprietario (FOTO)
L’amore che i cani hanno nei confronti dei propri cari è qualcosa di insuperabile, che non conosce affatto paura. I nostri amici a 4 zampe, oltre che essere dei meravigliosi compagni, sono anche dei valorosi eroi, pronti a tutto pur di difenderci.
Ce lo dimostra l’eroico atto di uno yorkshire terrier di 11 anni, di nome Bear, un esempio di coraggio e amore incondizionato.
Bear insieme ai suoi proprietari, Devin e Alex, stava facendo una passeggiata lungo il Centennial Trail nella contea di Pennington.
Nei pressi del lago Sheridan il trio visse un vero e proprio dramma quando un serpente a sonagli si frappose fra loro e il sentiero. Bear, per evitare che venisse fatto del male ai suoi genitori, cercò di difenderli mettendosi davanti.
Il serpente lo morse vicino ad una zampa, ferendolo in modo grave, a causa del veleno in circolo. Quell’atto però servì a scacciare via il serpente ma ad un carissimo prezzo; I proprietari presero l’auto e accompagnarono il cucciolo in una clinica.
Dopo 30 km in auto, il Rapid City Emergency Animal Clinic accolse il cagnolino, garantendo un primo soccorso efficace. Servì una trasfusione di sangue e un siero per evitare la morte al coraggioso cucciolo.
Bear se la cavò, ma per poco; un emittente locale ha reso nota la vicenda, lodandone le gesta. Tutti conoscono Bear e ciò che ha fatto per difendere la propria famiglia, lo yorkshire terrier è diventato una specie di idolo.
Per amore dei suoi cari ha rischiato la vita, senza pensarci troppo o senza fare passi indietro. Il cane ha affrontato quel serpente e alla fine ce l’ha fatta, sopravvivendo quasi per miracolo.
Difficilmente la comunità si dimenticherà di lui e di ciò che ha fatto in nome dell’amore. Bear ha dimostrato ancora una volta il valore di questi esseri stupendi, che ci accompagnano in ogni giorno della nostra vita.