Cane viene abbandonato nel deserto: la storia di questo Husky
Viene abbandonato con viltà nel deserto, ma fortunatamente compare il video di questa scena terribile che cambia la vita del cucciolo
Siamo in Horizon City, in Texas. E’ proprio qui che inizia la storia di questo dolcissimo Husky, lui un piccolo cane che viene abbandonato nel deserto. Sono molte le storie di abbandono che sentiamo, sul web, dagli amici, dalle associazioni di volontariato. Pensiamo sempre siano storie lontane che non ci appartengono, invece ogni storia se denunciata, potrebbe fare la differenza. Come l’ha fatta per il pelosetto protagonista di questa storia.
Iniziamo dal principio. Il piccolo pelosetto si trova in un auto, insieme ad altre due persone. Questa persone si devono prendere cura di lui perché sono i suoi genitori adottivi, ma purtroppo così non fu. I due, infatti, senza nessuno scrupolo, si fermano improvvisamente proprio nel bel mezzo del deserto. Arrestano la folle corsa della loro auto per abbandonare il piccolo di Siberian Husky.
Infatti, scendono dall’auto, portano il cucciolo fuori con loro, e addirittura gli tolgono il collare. Proprio ad evitare qualunque cosa che potesse rintracciarli. E rintracciare questo gesto oltremodo orribile. I due, in fretta e furia, salgono di nuovo in macchina e partono di corsa. Il piccolo cucciolo resta lì sul ciglio della strada, prova a rincorrerli ma nulla, non ce la fa, l’auto sfreccia via e lui rimane lì, solo nel deserto più assoluto.
Era di certo destinato ad una fine orribile il nostro cucciolotto. Hanno scelto, infatti, un luogo dove era veramente raro che qualcuno potesse trovare il cane che viene abbandonato tristemente nel deserto. Praticamente una condanna a morte.
Ma per fortuna, non si sa per quale caso o per quale coincidenza delle persone si trovavano proprio lì, ed hanno filmato il tutto con il cellulare. I due che hanno abbandonato crudelmente questo cucciolotto, pensavano di essere furbi ad abbandonarlo lì, ma fortunatamente c’è chi li ha beccati in fragrante. Inoltre, questo stesso video è stato postato sui social e condiviso da milioni di persone, grazie al gruppo animalista “Pawsitive Rescues” di El Paso.
Questo video ha generato migliaia di reazioni di tenerezza, si, ma soprattutto di rabbia nei confronti di coloro che hanno compiuto questo gesto. Ma, oltre a questo, è servito per far conoscere la storia di questo Husky ad una famiglia in particolare. Questa famiglia, infatti, sarà quella che poi adotterà il piccolo cucciolo. Lo hanno preso e portato nella loro casa in meno di 24 ore. Finalmente l’amore che questo cucciolotto di Husky merita.
Il piccolo ora di chiama Nanook, e vive insieme ad una donna e i suoi due figli che lo amano alla follia e lo coccolano tutto il tempo. Nanook sembra non ricordare più quell’abbandono che tanto lo aveva straziato, ma soprattutto ha avuto il suo lieto fine.
Inoltre, c’è stata anche una svolta nelle indagini che vedono coinvolte le due persone responsabili dell’abbandono. Le due sono un 68enne e suo figlio 17enne. Condannati entrambi, l’uomo se n’è assunto tutte le colpe e incarcerato. Per uscire ha dovuto pagare una cauzione di 5mila dollari ed ora deve affrontare un processo. Insomma finalmente siamo qui a parlare di lieto fine.