Cane vede il parco chiuso a causa del coronavirus e si dispiace (VIDEO)
Non siamo solo noi esseri umani a risentire degli effetti di questa pandemia, anche il mondo dei nostri amici cani sta accusando dei cambiamenti. Il coronavirus sta stravolgendo le nostre e le loro abitudini, ma dobbiamo farcene una ragione, per il bene comune.
Ovviamente tutti vogliamo tornare alla normalità, cani compresi, ma per farlo dobbiamo seguire alcune norme e regole fondamentali. Una di queste è osservare la quarantena; gran parte della popolazione mondiale ce la sta facendo.
Fra questi abbiamo un ragazzo spagnolo di Granada, il suo nome è Luis Chacòn. Luis abita nel suo appartamento con un dolcissimo cane di nome Murphy, insieme i due formano una coppia straordinaria.
Il coronavirus ha cambiato le vite di entrambi ma Murphy comincia a capirlo solo ora. Un video, finito in rete per mano di Luis, ci dimostra come anche il cane inizi a rattristarsi per alcune limitazioni.
Día 4 de cuarentena:
Murphy empieza a llevar regular el cierre de parques. No entiende nada.#CuarentenaCoronavirus pic.twitter.com/FtG2uZRUug— Luis Chacón 🏳️🌈 (@hacerle) March 16, 2020
Qualche giorno fa Luis e Murphy sono usciti per fare una passeggiata, ma quando si sono presentati davanti le porte del parco, hanno notato i cancelli chiusi. Il cucciolo inizia così a lamentarsi della situazione, lui vorrebbe entrare ma non può.
Quello sguardo è davvero commovente, ma poco o nulla può nei confronti di un emergenza di scala globale. La descrizione lasciata insieme al video da Luis è il perfetto riassunto dell’accaduto.
“Giorno 4 della quarantena. Murphy trova i cancelli chiusi del parco, non capisce nulla“. Beh, in effetti per loro è difficile comprendere una situazione del genere, ma sono sempre al nostro fianco, anche in questi momenti.
Ciò che Murphy prova è il sentimento di molti altri animali domestici sparsi in giro per il mondo. La vita quotidiana di una volta forse comincia a mancare, ma non dobbiamo arrenderci, supereremo questo momento.
Luis e Murphy insieme ce la faranno e finalmente il cagnolino potrà tornare nel suo amato parco, a fare tutte le camminate che vuole.