Cane vagante sulla Statale 36: un camionista lo ha salvato
Il cane stava camminando, spaventato e traumatizzato, lungo una strada ad alta percorrenza. Le macchine andavano veloci e solo un camionista ha potuto salvarlo
Chissà che spavento per tutti gli automobilisti che hanno incrociato il cane vagante sulla Statale 36, solo e disperato. E chissà che paura ha dovuto provare questo povero cucciolotto, smarrito e impaurito, in mezzo a quelle auto che sfrecciavano a grande velocità e nessuna via di fuga. Per fortuna un camionista lo ha salvato, mettendosi in mezzo alla carreggiata e fermando il traffico.
Il cane correva all’impazzata sulla Statale 36, all’altezza di Arosio e Inverigo. Camminava spaesato e impaurito nella carreggiata che va in direzione di Milano. Il cane ha rischiato più volte di morire schiacciato da un’auto, visto il traffico elevato e le velocità altissime in quel tratto di Statale.
Questo povero cucciolo non ce l’avrebbe mai fatta senza il suo angelo custode in terra. Un uomo alla guida del suo camion lo ha visto e ha messo il suo mezzo pesante di traverso sulla strada per impedire che le auto che sopraggiungevano lo investissero.
LEGGI ANCHE: Cani lungo la Statale vengono chiamate le forze dell’ordine
La dashcam del mezzo pesante ha registrato un video che poi è arrivato su TikTok. Si vede il cane che corre all’impazzata, il camion che fa manovra in sicurezza e una donna che ha attirato in qualche modo il cane, mettendolo al sicuro e togliendolo dalla strada.
Solo successivamente qualcuno ha chiamato gli operatori dell’Anas e le forze dell’ordine, che prontamente hanno raggiunto il luogo dove il cane si trovava in tutta sicurezza. Per fortuna aveva una targhetta sul collo e non c’è voluto molto tempo prima che potessero rintracciare la sua famiglia.
Una storia per fortuna a lieto fine. Ma sono stati attimi di vera e propria paura per le sorti del povero cucciolo che, evidentemente, aveva smarrito la via di casa.
LEGGI ANCHE: Cane raro trovato lungo la statale in mezzo a camion e auto. Laika salvata dai poliziotti