Cane urla di terrore quando scambia il cognato del proprietario per un intruso
Il cane non aveva riconosciuto quella persona che si era introdotta in casa sua. In realtà era il cognato del suo proprietario, ma di notte è facile confondersi
Hai mai sentito un cane che urla di terrore? Questa telecamera notturna ha ripreso un momento davvero singolare, in cui il cucciolo di casa ha una reazione davvero bizzarra quando un uomo entra nella sua casa. Per paura che possa fare male ai suoi famigliari, lui reagisce dalla spavento. Ma scambia il cognato del proprietario per un intruso con cattive intenzioni.
Si tratta di un momento davvero molto esilarante. Il cane si confonde e non riconosce il cognato del proprietario. Il primo novembre scorso più di 5 milioni di persone hanno visualizzato il video caricato su TikTok: il mix con un Pitbull Terrier si spaventa, piange disperato e davvero traumatizzato.
Molti utenti di TikTok hanno ammesso di non avere mai sentito un cane emettere suoni del genere. Altri pensano che sia stato il bambino a emetterlo, bimbo che si sveglia sentendo latrare di terrore il cane. C’è anche chi pensa che possa soffrire di qualche malattia, ma questa è un’ipotesi sbagliata: urla per il terrore.
LEGGI ANCHE: L’uomo interrompe una sessione di fotografie ai cani del canile e urla: “Sono loro, sono i miei cani!”
C’è chi ipotizza che possa soffrire di disfunzione cognitiva canina o demenza canina, una malattia simile all’Alzheimer delle persone. Causa disorientamento e paura, confusione, attacchi di ansia, di panico, di paura, che possono emettere reazioni del genere.
Altri ipotizzano che sia semplicemente ansia, magari provocata da un cambio di abitudini o da qualcosa che ha turbato la solita routine del cane. Ma in questo caso si tratta proprio di urla di terrore, perché si è trovato di fronte una persona che non ha riconosciuto.
@bayley.rose.smelly.toes ♬ original sound – Bayley
Ovviamente, se un cane ulula in questo modo senza un motivo apparente, come nel caso del video, forse è meglio contattare un medico veterinario, che possa escludere la presenza di particolari malattie o disturbi.
LEGGI ANCHE: Lo hanno sentito perché urlava disperatamente: questo cucciolo di cane è stato ritrovato nell’immondizia