Cane trovato in una scatola chiusa manda un messaggio a chi lo ha abbandonato

Il cane era stato abbandonato in una scatola chiusa, ma per fortuna lo hanno trovato e salvato

Il povero cane trovato in una scatola chiusa ha trovato salvezza grazie a persone dal cuore d’oro che gli hanno permesso di cambiare completamente la sua esistenza. Ha anche mandato un messaggio a chi lo ha abbandonato condannandolo a morte certa. Per fortuna la sua vita ora è diversa e lui è felice con la sua nuova famiglia.

Cane nel parco

Una scatola abbandonata su un marciapiede e un cucciolo con il cuore spezzato. Così inizia la storia di Elko, un incrocio tra Jack Russell, Chihuahua e Wiener. Ma il suo destino non era quello della solitudine. Grazie all’amore di una famiglia, oggi è un viaggiatore instancabile che esplora il mondo, dimostrando che la vita può sempre sorprendere. Era un giorno di luglio, nel weekend della Festa dell’Indipendenza negli Stati Uniti, quando il cane è stato trovato intrappolato in una scatola sigillata con del nastro adesivo. Nessuno sa per quanto tempo sia rimasto lì, solo e impaurito. Poi, nel settembre 2021, il suo cammino ha incrociato quello di William Atek e Heather Borngesser, una coppia di Royal Oak, Michigan. Quando hanno ascoltato la sua storia, non hanno avuto dubbi: avrebbero fatto di tutto per offrirgli una seconda possibilità.

Elko era timido e diffidente, e chi poteva biasimarlo?” racconta William. “Pensare a lui chiuso in una scatola mi ha spezzato il cuore. Volevo solo dargli l’amore che meritava”. Oggi Elko non è più quel cucciolo impaurito. Con il suo carattere vivace e il suo spirito avventuroso, ha già visitato più di 20 paesi. Dall’Europa all’Asia, dal Canada alla Thailandia, il piccolo cane è passato dall’essere intrappolato in una scatola all’avere il mondo come casa. Sul profilo Instagram della coppia, @awayonearth, i video del cane trovato all’interno di una scatola chiusa raccolgono migliaia di visualizzazioni. Un post, in particolare, ha emozionato il web: “Non provo rancore verso chi mi ha abbandonato. Sono stato salvato e ora giro il mondo. Non voglio vendetta, perché oggi sono amato e felice. Guardatemi, ho la vita che ho sempre meritato”.

Cane in braccio

Tra le immagini più amate, quelle di Elko che passeggia davanti al Louvre, beve acqua purificata in aeroporto o corre tra le montagne austriache. Ha persino fatto trekking sulle Alpi Svizzere, dimostrando che nulla è impossibile con l’amore giusto. William e Heather sperano che il viaggio di Elko possa motivare altri a dare una casa ai cani abbandonati. “Ogni animale ha una storia da raccontare e un cuore da amare,” dice Heather.

Articoli correlati