Cane trovato in un cantiere, voleva nascondersi dal mondo per la sofferenza che provava
Si chiama Kaly il cane trovato in un cantiere in India, nascosto in un buco. Non voleva più vivere per la sofferenza che provava a causa di alcuni disturbi che avevano devastato il suo povero volto
La storia di Kalu ha commosso tutti quanti, da quando i volontari dell’associazione Animal Aid Unlimited, che opera in India, hanno deciso di raccontarla sui social. Il cane è stato trovato in un cantiere. Era andato a nascondersi lì per lasciarsi probabilmente morire. Provava una sofferenza inimmaginabile, a causa di alcune malattie che gli avevano devastato il volto. Per fortuna l’associazione e i medici gli hanno salvato la vita.
I volontari dell’associazione hanno trovato Kalu rannicchiato in una buca scavata in un cantiere. Era come se fosse andato lì per lasciarsi morire e attendere la fine. Non aveva nessuno che si prendesse cura di lui e non aveva più forze ed energie per andare avanti. Quando gli operatori sono arrivati si sono trovati di fronte a una situazione terribile. Il suo volto era gravemente ferito: era tutto infestato dai vermi. Si vedeva che era sofferente, con il viso devastato da quella malattia che nessuno aveva mai curato. Un volontario si è calato nella buca e delicatamente lo ha portato fuori, per trasportarlo il più velocemente possibile alla clinica veterinaria.
I medici hanno subito capito che bisognava agire con una certa urgenza, per tentare di salvare il suo viso e la sua vita. Tutti erano molto tristi, anche perché all’inizio si era pensato di addormentarlo per sempre. Ma i volontari e i medici hanno voluto tentare il tutto per tutto, con delle medicazioni che gli hanno coperto tutto il viso. Lo hanno sottoposto a un intervento chirurgico davvero molto delicato, per cercare di aiutarlo in ogni modo possibile. Quando si è svegliato hanno iniziato a nutrirlo con cibo nutriente: chissà da quanto tempo non mangiava più qualcosa. Pian piano il cane ha iniziato a riprendersi.
Dopo tre mesi di cure e amore, il cane trovato in un cantiere era irriconoscibile. Finalmente era pronto a vivere la sua nuova vita.