Cane trovato abbandonato, bagnato e affamato nel parco di Derby
Il povero cane abbandonato chissà da quanto tempo era in quelle condizioni. Chi lo ha salvato, lo trovato quasi morto per la fame e per la sete, destinato a morire di stenti da solo
Siamo a Derby, città capoluogo della contea del Derbyshire, in Inghilterra. Shaftesbury Park è un luogo molto frequentato della città, dove purtroppo recentemente la RSPCA ha recuperato un povero cucciolo in condizioni disperate. Il cane, trovato abbandonato, bagnato e affamato nel parco cittadino di Derby, ha davvero rischiato di morire di stenti, triste e solo in quel luogo, dimenticato da tutti.
La cagnolina Akita non aveva alcun microchip. Una persona che si trovava nel parco lo scorso martedì 20 dicembre ha notato, nelle prime ore del mattino, il cane legato a una panchina di Shaftesbury Park e ha immediatamente chiamato i soccorsi per darle una mano.
La RSPCA, che ultimamente riceve molte chiamate per quello che riguarda animali abbandonati, ha lanciato un appello per trovare informazioni sul cane. Si cercano testimoni o persone che possano riconoscere il cane e risalire a chi lo ha lasciato lì.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che devi sapere sui cani di razza Akita.
Aveva una corda legata intorno al collo che era attaccata a una panchina del parco. È una Akita femmina adulta e temiamo che sia stata fuori tutta la notte perché era bagnata.
Chi l’ha trovata, in attesa dei soccorritori, le ha dato cibo e acqua in alcune ciotole d’emergenza. Era assetata e affamata. Probabilmente ha patito molto il freddo, visto che in questi giorni l’Inghilterra è interessata da venti gelidi e temperature proibitive. Ed era anche molto spaventata, visto che, a quanto pare, avrebbe trascorso lì tutta la notte.
Gli agenti della RSPCA stanno indagando sul caso del cane trovato abbandonato bagnato e affamato, per capire chi possa averla lasciata lì, visto che è chiaro che è stata deliberatamente abbandonata nel parco. Esiste anche una linea di emergenza dell’ispettorato dell’ente di beneficenza per il benessere degli animali, che in zona si può chiamare al numero 0300 123 8018.
LEGGI ANCHE: Lurcher di 2 anni abbandonato con ferite scioccanti, la triste storia di Carmel