Cane trova un sostituto per il lancio della palla, silurando il suo proprietario

Fino ad allora era sempre stato il suo proprietario a lanciargli la palla. Ma un giorno il cane ha trovato il perfetto sostituto e lo ha licenziato.

Riley è un cane da pastore che adora fare un sacco di attività con il suo proprietario, che lo tiene sempre in allenamento. Il cane adora giocare al lancio della palla, ad esempio. Un giorno, però, l’animale ha trovato un sostituto per questa pratica, silurando di fatto il proprietario che dall’oggi al domani si è ritrovato completamente “senza lavoro”.

Il cane e il lancio della palla

Riley vive in Danimarca insieme al suo umano di riferimento. Insieme giocano a tante cose differenti, anche perché un cane di razza Pastore Australiano deve rimanere attivo ogni giorno, è proprio nella sua indole: la sedentarietà non è nel suo Dna. Nel video pubblicato su TikTok dall’account happy_aussie_riley, si vede il cane intento a rinfacciare al suo papà umano che può giocare al riporto senza coinvolgere per forza una persona. Di fatto lo ha licenziato, trovando un sostituto che è sempre disponibile e a portata di zampa. Riley si lancia da solo la palla e poi la recupera: così può giocarci all’infinito!

Il cane intelligente ha capito che se prende la pallina in bocca e si posiziona in una zona un po’ più in alto, può lasciarla cadere giù e poi rincorrerla. Così non deve aspettare che nessuno gliela lanci. Può farlo lui ogni volta che vuole giocare e intrattenersi un po’ con un’attività che, di solito, piace a tutti gli amici a quattro zampe. Secondo gli addestratori cinofili tale pratica li soddisfa pienamente, anche se ci giocano da soli, perché non hanno bisogno di una persona che li premia per il loro comportamento. Fanno tutto quanto da soli. Così facendo, però, Riley esclude il suo umano da questo divertimento.

@happy_aussie_riley BREAKING NEWS: Dog owner’s job passes over to hill 🫡 #dogvideo #dogreel #dogtricksvideo #happydogs #fundogs #australianshepherd #aussie ♬ MILLION DOLLAR BABY (VHS) – Tommy Richman

Il cane con la sua mantellina gialla contro la pioggia gioca felice con la sua pallina da tennis in un bosco danese. Chissà per quanto è andato avanti senza stancarsi mai.

Articoli correlati