Cane trova casa a Natale, il regalo più bello dopo aver vissuto per troppo tempo in un rifugio
Il povero cane trova casa a Natale e questo per lui è il regalo più bello che ci possa essere. Anche perché per troppo tempo ha vissuto in un rifugio
Coffee aveva vissuto troppo tempo in un rifugio. I volontari hanno tentato di tutto per individuare una famiglia che potesse accoglierlo, perché per metà della sua vita non ha mai saputo cosa voglia dire l’affetto di persone che si prendono cura di te, volontari a parte. Per fortuna il cane trova casa a Natale, giusto in tempo per festeggiare le feste di fine anno. Il regalo più bello che potessero fargli.
Coffee è un cane di due anni, del Montgomery County Animal Shelter di Conroe, in Texas, il 3 dicembre scorso. Aveva trascorso molto mesi in attesa di una famiglia che lo accogliesse. Il rifugio che lo ospitava aveva anche deciso di raccontare la sua storia su Facebook, per aiutare il cucciolo super coccolone a trovare una famiglia. “Coffe ha solo un desiderio nella sua lista per Babbo Natale: una famiglia tutta per lui“. Ovviamente, dopo la sua comparsa sui social, tanto è stato il successo per lui. E presto è arrivato anche il dono che attendeva ormai da troppo tempo.
Aaron Johnson, direttore del Montgomery County Animal Shelter, a Newsweek racconta che Coffee è un’adorabile palla di pelo. Dopo essere stato ospite del rifugio per lungo tempo, ha trovato una casa per sempre. “Coffe è un fascio di energia e gioia, entrato nelle nostre vite come un randagio a inizio novembre. Lo ha prelevato uno dei nostri addetti al controllo degli animali. Una delle nostre volontarie, Victoria, dice che era davvero eccezionale, un cane ben educato, amorevole, dolce, ottimo con i bambini, giocherellone. Amichevole anche con gli estranei. Prima era stato in un altro rifugio per tanto tempo, non capisco proprio come sia stato trascurato. Un mistero come una tale gemma sia stata dimenticata là dentro”.
Il cane trova così una casa a Natale giusto in tempo per le feste di fine anno. Il team ha lavorato duramente per trovare un posto dove potesse vivere bene, come fanno sempre per tutti i cani. “Quest’anno è stato duro. Abbiamo notato un aumento della durata di permanenza dei cani all’interno dei centri di recupero, il che prolunga naturalmente il periodo di cura e assistenza di ogni animale domestico. Nonostante questo, ci battiamo sempre più in storie stimolanti come quella di Coffee“.