Cane tra le onde alte di un lago salvato dai vigili del fuoco nel Minnesota

Nel Minnesota un cane era in pericolo, tra le onde altissime in un lago che lo mettevano in difficoltà. Per fortuna i vigili del fuoco sono intervenuti appena in tempo per salvargli la vita

Tanta paura per un cane finito tra le onde alte di un lago in Minnesota. Per fortuna il proprietario, dopo che l’animale è caduto nello specchio d’acqua agitato per le condizioni meteo avverse di quei giorni, ha subito chiamato i soccorsi. Immediato e tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco locali, che hanno portato in salvo, non senza qualche difficoltà, il povero animale ormai infreddolito ed esausto, oltre che impaurito.

Cane tra le onde alte di un lago
Fonte foto da pagina Facebook di Duluth Minnesota Fire Department

I vigili del fuoco di Duluth, città statunitense che si trova in Minnesota, hanno risposto immediatamente alla chiamata urgente riguardante un cane che era sfuggito al guinzaglio ed era caduto nelle acque ghiacciate del Lago Superiore vicino al ponte di sollevamento aereo di Duluth. A chiamare i pompieri il proprietario, preoccupato per quella situazione. Il cane si è trovato a lottare contro onde alte due metri e mezzo. Il proprietario lo chiamava, ma lui non riusciva a mettersi in salvo. I vigili del fuoco conoscevano bene quella zona, ma hanno avuto bisogno di aiuto per localizzare bene la posizione dell’animale in difficoltà.

Utilizzando le telecamere presenti sul ponte levatoio, controllato da un operatore, l’intervento è stato più agevole. Ma bisognava agire in fretta, perché il sole stava tramontando ed era difficile individuare in acqua il cane dal colore scuro. I pompieri hanno raggiunto l’animale entrando nell’acqua gelida, indossando delle tute protettive. Le onde però erano davvero enormi e la mancanza di luce di luce complicava ulteriormente il salvataggio. “Anche il cane era di colore scuro e continuava a scivolare sotto la superficie rendendolo difficile da trovare. Il personale della DFD sul molo insieme al proprietario del cane hanno utilizzato luci portatili e hanno gridato indicazioni all’equipaggio per aiutarlo a localizzare il cane“.

Per fortuna alla fine i vigili hanno preso il cane per il collare, impedendogli di andare di nuovo sott’acqua. Ma sono stati trascinati via. Per fortuna dei colleghi li hanno presto raggiunti con un gommone di salvataggio, portando tutti in salvo.

Articoli correlati