Cane torna a casa dopo più di un anno: Rusteze trovato da un poliziotto su una strada trafficata
Si chiama Rusteze il cane da supporto psicologico che è potuto tornare a casa dopo più di un anno di assenza. A trovare l'animale un poliziotto, che lo ha individuato in una strada molto trafficata
Si chiama Rusteze e per lungo tempo l’animale ha vissuto lontano dalla sua famiglia. Il cane torna a casa dopo più di un anno e tutti gridano al miracolo. L’animale, che svolge il suo compito di pet therapy, come cane da supporto psicologico, sembrava sparito nel nulla. A più di un anno di distanza dall’ultimo avvistamento, però, ecco la svolta. Un poliziotto lo ha trovato e salvato su una strada molto trafficata.
Rusteze era svanito più di un anno fa dalla piccola cittadina di Sharon Hill, in Pennsylvania, negli Stati Uniti d’America. La famiglia non ha mai smesso di sperare di poterlo riabbracciare, anche se le possibilità a così tanta distanza di tempo erano davvero pochissime.
Per più di un anno la famiglia ha vissuto nella disperazione. Soprattutto perché Rusteze era il cane da supporto psicologico del figlio di 14 anni dei proprietari, che ha problemi di salute mentale. Il cane gli dava supporto emotivo, gli stava vicino nei momenti di difficoltà ed era diventato il suo miglior amico.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Boston Terrier.
Il cane di razza Boston Terrier era un membro della famiglia. Riusciva a supportare psicologicamente il ragazzino. Christina, la sua proprietaria, aveva detto in lacrime: “Fa parte della famiglia, ma fa anche parte della sua vita quotidiana. Lo rivogliamo. Lo rivogliamo indietro“. A distanza di così tanto tempo, ecco che un sergente di polizia lo ha trovato.
Stava pattugliando le strade di Sharon Hill, quando ha visto un cane disorientato che vagava. “Ho visto un cagnolino che correva verso l’autostrada a quel punto, per evitare il rischio di essere travolto dalle auto, sono saltato fuori dalla mia auto e, facendo pericolosi zig zag in mezzo al traffico, con grande fatica sono riuscito a catturarlo. L’ho poi messo al sicuro nella vettura”.
Il cane aveva il microchip e i responsbaili del rifugio hanno presto trovato la sua famiglia. Christina non poteva crederci. Rusteze era vivo ed era pronto a tornare dalla sua famiglia. Nessuno sa dove sia stato in questi 400 giorni. Ma ora l’importante è che sia tornato dal suo miglior amico.