5 Modi in cui il tuo cane ti dice che ci tiene a te
Ci sono vari modi in cui il tuo cane ti dice che ci tiene a te e noi abbiamo cercato di fare una lista perché, a volte, noi, umani, interpretiamo male i loro comportamenti.
Quando un cane ci salta tra le braccia appena torniamo a casa è evidente che ci ama e che non vedeva l’ora di vederci. Ma quando il vostro cane è timido e fa fatica ad esprimere i suoi sentimenti?
Allora bisogna guardare oltre e capire dal suo comportamento quello che sente per noi. Ecco 5 modi sorprendenti in cui il vostro cane vi dice che ci tiene a voi.
#1 – Appoggiandosi su di te
A dire il vero il fatto di appoggiarsi significa varie cose: che cerca di farti capire quanto ti ama, che è ansioso, che cerca un po’ di affetto da parte tua o che ti vuole far capire che si fida di te.
#2 – Leccandoti la faccia
I cuccioli di lupo leccano il muso dei genitori quando vogliono qualcosa da mangiare e questo è un istinto che è rimasto anche nell’indole del cane. Se il tuo cane ti lecca significa che ti vuole bene ma potrebbe anche chiederti qualcosa da mangiare o comunicarti che ti considera il suo cane alpha.
#3 – Portandoti il suo giocatolo preferito
Quando un cane porta un giocatolo, è naturale pensare che abbia voglia di giocare ma nel suo gesto c’è un significato più profondo. Portandoti il suo giocatolo preferito ti sta dichiarando il suo amore.
#4 – Alzando le sopracciglia
Un recente studio giapponese ha dimostrato che alla vista di una persona che amano molti cani alzano la sopracciglia sinistra. I giocatoli e il cibo non provocano mai questo semplice gesto quindi è stato ipotizzato che sia un loro modo per dire “ti amo” al loro proprietario.
#5 – Dormendo accanto a te
I cani, in natura, dormono con il branco e il tuo cane sarà felice di condividere il letto con te. E se non gli è permesso di salire sul letto, il cane sarà ugualmente felice di dormire ai tuoi piedi.