Cane terranova e un piccolo rospo fanno amicizia (FOTO)
Per i cani l’amicizia ha un valore difficilmente descrivibile, che va sempre ogni tipo di ostacolo o distinzione. Un cane può essere o diventare l’amico di chiunque, senza appunto far caso alle differenze o cose del genere.
Detto ciò, non deve sembrarci troppo strano che un cane faccia amicizia nientemeno che con un rospo. Esatto, ed è proprio quello che è successo davvero con un terranova di 3 anni di nome Foxy e un rospo di nome Frogo.
Foxy, essendo un terranova, è un cane davvero gigante, soprannominato generalmente “il gigante buono“. Questa razza di cani è una delle più amichevoli, specialmente con gli esseri più piccoli, come possono essere ad esempio dei neonati.
Non fanno eccezione però i rospi, proprio come Frogo; questo anfibio ha stretto amicizia con Foxy quasi per caso, fu tutto frutto della casualità.
Il terranova stava giocando in giardino con una pallina, quando vide saltare su delle pietre il rospo.
Incuriosita dalla situazione, Foxy andò a vedere cosa fosse e scoprì il piccolo animaletto, che non scappò via ma, al contrario, rimase in compagnia del cane. Foxy a quel punto distese la sua zampa, come segno di amicizia e fiducia.
Frogo non fece altro che saltare sulla zampa del cane; il fatto sorprese i proprietari del cane, che tutto avrebbero immaginato meno che una cosa del genere. Da quel momento nacque una stranissima (per noi) amicizia, che vive ancora oggi.
Cane e rospo hanno molti aspetti in comune, al contrario di quanto si possa pensare. Ad esempio, ad entrambi piace, anzi, adorano stare sotto l’ombra degli alberi nelle giornate estive, in particolar modo Foxy, che dalla sua ha un pelo per nulla “leggero”.
Questi due amici sono soliti riunirsi però durante le sere, dalle 22.00 in poi ogni momento è buono per passare del tempo in compagnia. Foxy tratta Frogo come se fosse il suo migliore amico e, apparentemente, si può dire lo stesso per il rospo.