Cane tenuto sempre in gabbia diventa un altro dopo essere stato adottato
Un cane che aveva sempre vissuto in gabbia e non era mai stato educato cambia completamente vita quando una famiglia decide di adottarlo
Quando lo ha portato a casa, non sapeva cosa sarebbe successo, soprattutto con l’altro animale che già viveva insieme alla sua famiglia. Il cane tenuto sempre in gabbia, che avevano deciso di chiamare Alpha, ma che del cane Alpha non aveva quasi niente, è diventato completamente un altro dopo essere stato adottato. La sua storia ha commosso tutti quanti.
Michael Atkins, che vive a Hickory, nella Carolina del Nord, ha raccontato di quando ha adottato, quasi due anni fa, da un post su Facebook Alpha. Lo avevano decritto come un mix di Pirenei e Husky e un cane di supporto emotivo. Il nuovo proprietario ha fatto un test del DNA su di lui ed era 72% Husky siberiano, 11% Malamute, 11% Samoiedo, 4% Pastore tedesco e 1% lupo. Ha fatto il test perché era un cane gigante 40 chili. L’inizio non è stato facile: all’inizio era stato adottato da un SPCA dell’AZ da uno dell’esercito. Il militare lo ha poi affidato alla madre per un trasferimento, ma non andava d’accordo con il suo cagnolino.
“È qui che sono entrato in gioco io“, ha raccontato il suo proprietario, che ha deciso di adottarlo subito, pensando che sarebbe andato d’accordo con gli altri cani. “Tuttavia, subito dopo, il mio Border Collie, Sumter e Alpha hanno iniziato ad aggrovigliarsi regolarmente. Alpha era solo questo, un Alpha, ma non sapeva come esserlo! Anche Alpha soffriva! A causa della mancanza di esercizio e del fatto di essere sempre in gabbia, urlava letteralmente quando cercava di alzarsi da terra“. La famiglia ha lavorato moltissimo con Alpha e due mesi dopo era tutta un’altra storia. Il cane tenuto sempre in gabbia era diventato completamente un altro. Ha iniziato anche ad andare d’accordo con il Border Collie.
“Alpha ha iniziato a mostrare la sua personalità con me! Avevo perso il mio Samoiedo cinque anni prima e ci avevo messo tutto questo tempo per adottare un altro cane. Veniva da me quando mi sentivo giù e mi si avvolgeva intorno ai piedi e diceva che andava tutto bene. Penso che mi abbia salvato“.