Cane sveglia il gattino accanto a lui, il felino lo abbraccia (VIDEO)
È risaputo in tutto il mondo che cani e gatti non sono propriamente la definizione di migliore amici. Certo, i pregiudizi non mancano, esistono delle meravigliose eccezioni, proprio come questa che vi presentiamo.
In un video possiamo notare in primo piano un cane ed un gatto, entrambi accomodati su un morbido divano color marrone. Il cucciolo si avvicina al micio, capisce che sta riposando, eppure decide di fargli un amorevole “scherzetto”.
Il cagnolino decide di far passare la sua zampetta sulla soffice schiena del gattino, che fino a quel momento stava schiacciando un bel pisolino. Il tocco, che voleva essere una dimostrazione d’affetto da parte dell’amico canino, sveglia il gatto.
In questo momento, chiunque potrebbe aspettarsi una brutta reazione da parte del gattino, che si è visto interrompere il riposo pomeridiano, invece le cose vanno diversamente. Il gatto, quasi a voler ricambiare il gesto, abbraccia il cucciolo.
"Did my dog just pet my cat? And did my cat just hug my dog?" 😍😂
Posted by UNILAD on Monday, March 18, 2019
Il gesto felice è sinonimo di affettuosità e si sposa alla perfezione con quello che è il momento dolce e delicato. Il breve filmato ha raggiunto numeri impressionanti sui social, parliamo di milioni su milioni di visualizzazioni.
Non solo, in molti hanno voluto dire la propria, chi sottolineando il bel rapporto fra cane e gatto, chi generalizzando sul loro legame e chi denigrando questa bellissima scena. Infatti non sono stati in pochi quelli a vederci storto, sotto alcuni punti di vista.
Secondo loro il gatto avrebbe agito d’istinto, seguendo un doppio gioco; noi ovviamente non siamo di questo parere.
Per noi la coesistenza fra cani e gatti è assolutamente possibile, questo video ne è un autentico esempio.
Tuttavia non conosceremo mai il legame fra questo cane e il suo amico gatto all’infuori di questo video, ma vogliamo pensare positivamente. Solamente il fatto che si trovino sotto lo stesso tetto, lascia ben pensare, questo ci basta.