Cane supera lo stress post traumatico grazie a un gatto eccezionale
A causa dello stress post traumatico, questo cane soffriva molto. Poi un gatto eccezionale ha fatto la differenza nella sua vita e per la sua rinascita
A volte l’aiuto di cui abbiamo bisogno arriva da chi meno ce lo aspettiamo, anche da chi, di solito, viene considerato come il nostro acerrimo nemico. Come nel caso del cane che riesce a superare lo stress post traumatico di cui soffriva, grazie alla presenza di un gatto eccezionale che ha fatto la differenza nella sua vita. La loro storia è semplicemente incredibile.
Bear è un Pastore femmina. Fin da quando era una cucciolotta, l’avevano addestrata per essere un cane da assistenza. Era tutto perfetto con la sua giovane tutor Amelia. Tutto sembrava bellissimo. Poi qualcosa è cambiato e ha sconvolto la vita della povera cagnolina. Amelia aveva adottato Bear a 4 mesi di età per averla accanto per i suoi bisogni speciali. Un incontro con tre cani aggressivi ha rovinato ogni cosa. “Quando aveva un anno e mezzo e stava quasi completando il suo addestramento, ci siamo imbattuti in tre cani aggressivi, falsi cani da assistenza in un negozio non pet-friendly. Questi cani sono apparsi dal nulla, e l’ultimo si è avvicinato incredibilmente, cercando di attaccare Bear“.
La 22enne ha raccontato che dalla paura Bear non si è più ripresa, iniziando a soffrire di un grave disturbo da stress post traumatico che le provoca ansia costante, soprattutto se in giro ci sono altri cani. La sua esistenza è cambiata e lei è diventata triste e silenziosa. Non voleva uscire di casa e a nulla sono valse le cure e la presenza di Amelia. Aveva letteralmente perso la voglia di vivere. “Bear stava sempre a casa e sembrava molto annoiata e triste. A quel punto era già sotto farmaci per l’ansia. Così io mio compagno e io abbiamo deciso che sarebbe stato meglio prenderle un amico”. Visto che aveva paura dei cani, la coppia ha preso un gatto.
L’arrivo di questo micio ha cambiato la sua esistenza in meglio, permettendo al cane di superare lo stress post traumatico di cui soffriva. Niko ha “guarito” Bear grazie alla sua energia, alla sua curiosità, alla sua voglia di stare con il suo nuovo amico peloso.