Cane sui binari di Porta Nuova a Torino: agenti lo salvano in stazione

Alla stazione di Torino Porta Nuova poliziotti e addetti alla sicurezza hanno dovuto lavorare molto per mettere in salvo il cane

Girovagava per la stazione tutto solo soletto ed era un pericolo per sé e anche per gli altri, visti i treni che sopraggiungevano e le tante persone che affollavano lo scalo del Nord Italia. Per fortuna poliziotti e agenti di sicurezza della stazione hanno salvato il cane che girava indisturbato tra i binari di Porta Nuova a Torino. Come era finito lì que dolce cucciolotto?

Cane a Porta Nuova a Torino

I fatti risalgono allo scorso 24 novembre 2024. Gli agenti della Polfer hanno ricevuto una segnalazione dal centro operativo compartimentale per un cane che girovagava tra verso la fine del primo binario della Stazione Porta Nuova del capoluogo piemontese. Aveva lo sguardo smarrito ed era impaurito: rischiava di cadere sulla sede ferroviaria a ogni passo. Gli operatori hanno subito raggiunto il luogo indicato per poter essere d’aiuto al povero animale che si trovava in difficoltà. Per gli agenti della Polfer non è stato facile fermare il cane, dal momento che aveva paura e sfuggiva a ogni tentativo di avvicinarlo.

Per fortuna, con calma, pazienza e tenacia gli agenti della Polizia Ferroviaria, che operano all’interno della Stazione di Porta Nuova di Torino, quella principale ed edificio storico della città sabauda, hanno potuto raggiungere il cagnolino. Lo hanno subito soccorso, portandolo via da quella situazione di pericolo. Non ha opposto alcuna resistenza. Sicuramente aveva capito, a quel punto, che quegli agenti in divisa si trovavano lì per dargli una mano. Gli agenti lo hanno portato negli uffici della Polfer. Poco dopo anche il proprietario del cane smarrito tra i binari di Porta Nuova li ha raggiunti. I due si sono abbracciati.

Porta Nuova a Torino

Gli agenti della Polfer hanno potuto così aiutare il cane che si era perso a Porta Nuova a Torino. Una storia a lieto fine che è terminata con la reunion con il proprietario preoccupato che non sapeva dove fosse finito.

Articoli correlati