Cane spaventato è rimasto bloccato sull’albero per 5 giorni dopo l’alluvione

Durante l'alluvione, per mettersi in salvo, il cane si era arrampicato su un albero, ma poi non era più riuscito a scendere

Quando gli animali domestici si spaventano prendono decisioni di cui potrebbero pentirsi poco dopo, mettendosi anche in situazioni di pericolo. Come è accaduto al cane spaventato che è rimasto bloccato sull’albero per 5 giorni dopo l’alluvione. I soccorritori hanno dovuto avere tanta pazienza per conquistare la sua fiducia, visto che provava ancora tanta paura.

Cane spaventato sull'albero

Un cane spaventato del Tennessee ha ritrovato la sua famiglia dopo essere rimasto bloccato su un albero a 6 metri di altezza durante l’alluvione provocata dall’uragano Helene. Il dipartimento dei vigili del fuoco di Kingsport ha raccontato su Facebook che una squadra di soccorso tecnico del gruppo, in collaborazione con il dipartimento di polizia di Murfreesboro, hanno ritrovato il cane spaventato scomparso su albero nella contea di Washington, vicino al fiume Nolichucky. Athena, questo è il nome dell’animale, ha potuto riabbracciare così i suoi proprietari.

Per i soccorritori, però, non è stato facile tirarla giù di lì. I vigili del fuoco hanno usato una scala per recuperare l’animale, che era stato individuato da un cane del dipartimento di Polizia che, insieme alla sua addestratrice, l’agente Angela Alexander, stava cercando di localizzare le vittime dell’alluvione. Improvvisamente, il cane poliziotto ha iniziato ad “abbaiare in modo incontrollabile e ha condotto la squadra di ricerca verso un albero“. Come raccontato dai soccorritori “la cosa buffa di Kari è che non ama gli altri cani, ma questa volta è stato diverso. Sono così orgoglioso del suo aiuto nel trovare qualcosa di buono in tutta la devastazione causata dall’alluvione“. Queste le parole della sua tutor.

Cane con i soccorritori

Athena è scesa dall’albero e poi ha ricevuto un po’ di cibo. “L’hanno consegnata al controllo degli animali locale per una speranzosa riunione con la sua famiglia“. Da quanto si apprende, la cagnolina ha presto ritrovato i proprietari. L’avevano persa durante l’uragano Helene e l’avevano rivista nel video del salvataggio diventato virale sui social.

Articoli correlati