Cane sordo e cane zoppo vivono insieme per darsi supporto l’un l’altro
Un cane sordo e un cane cieco sono molto amici e si aiutano a vicenda l'un l'altro per poter andare avanti nonostante la disabilità
Si chiamano Clementino e Dante. Il primo è un cane sordo, il secondo è un cane zoppo. I due amici inseparabili vanno oltre la loro disabilità. Clementino ha 15 anni e Dante ne ha 12: il primo li porta meglio del secondo. I due cani di grossa taglia, figli di una mamma che era di razza Golden Retriever, sono uno il sostegno dell’altro.
Clementino è un mix di Golden Retriever dalla pelliccia bionda, con una barbetta bianca data dall’età: gli occhi sono scuri e vivaci, ma sono le orecchie a non funzionare bene. Dante, invece, è sempre un mix con la stessa razza ma di color cioccolato: il suo sguardo sembra sempre quello del cane bastonato, anche se è super amato e coccolatissimo dalla sua famiglia umana. Lui ci vede e ci sente, il suo problema è che cammina zoppo. Clementino è sordo fin dalla nascita, ma sente e vede le persone nell’anima, in quella parte che è invisibile. Adesso è il cane guida di Dante, da quando non riesce a camminare bene ed è sempre di pessimo umore.
Dante e Clementino sono amici del cuore: nonostante l’età ne combinano ogni giorno di tutti i colori. Sono semplicemente inseparabili. Si sostengono a vicenda continuamente: ogni giorno vanno in giro per riscoprire il mondo insieme. Senza l’amico del cuore Clementino è triste e lo stesso accade a Dante, che lo ha accolto in famiglia e a casa con molto entusiasmo. I famigliari erano preoccupati, ma i due hanno subito iniziato ad andare d’amore e d’accordo fin dall’inizio.
Il cane sordo e il cane zoppo sono l’uno il supporto dell’altro e lo saranno per sempre. Fino a quando potranno rimanere insieme su questa terra, prima di essere chiamati sul ponte dell’arcobaleno. Sono anzianotti, ma ancora hanno una gran voglia di vivere e di giocare. Ovviamente insieme.