Cane sopravvissuto ai cinghiali che nessuno vuole: Emmental cerca casa a Como
Emmental è un cane sopravvissuto per miracolo all'attacco di alcuni cinghiali. Cerca casa per sempre, si trova a Como: ma pare che nessuno lo voglia adottare
Nessuno vuole adottare il povero Emmental, il cane sopravvissuto ai cinghiali per miracolo. Lo avevano aggredito, attaccato e dilaniato, ma lui ce l’ha fatta a sopravvivere, grazie anche alle cure amorevoli e alle attenzioni dei volontari dell’associazione Como Scodinzola. Volontari che vorrebbero tanto trovargli ora una famiglia amorevole che si prende cura di lui. Emmental cerca casa, si trova a Como.
Il mix con un Beagle ha sei anni. Ha sofferto già molto nella sua vita. Lo hanno trovato vivo per miracolo in un bosco. I cinghiali lo avevano trafitto con le loro zanne. Una volontaria di nome Rosetta lo ha salvato e curato, facendolo entrare a far parte della famiglia di Como Scodinzola, un’associazione di volontariato che si occupa di animali in cerca di casa. Nessuno sembra però interessato a Emmental. Da mesi vive al rifugio e non sono ancora arrivate richieste di adozione. Anche se è bello, docile, amichevole, giocherellone. I volontari hanno già lanciato un appello per trovare una casa per sempre per Emmental.
“Dolcissimo con tutti, ama gli abbracci: chiunque arrivi si ritrova ad abbracciarlo. Adora essere accarezzato, il contatto fisico e i biscotti. È ubbidiente anche in mezzo al bosco dopo che ha avvistato i conigli che gli accendono la memoria della sua vita coi cacciatori, ma anche caparbio quando si tratta di farti capire cosa vuole. Per lui l’ideale è una famiglia che ami le attività all’aria aperta con un amico fedele. Ci aiutate ancora una volta a fare il miracolo?“.
Per chi volesse adottare Emmental oppure avere sue informazioni sul cane sopravvissuto ai cinghiali che cerca casa a Como, può rivolgersi ai volontari di Como Scodinzola. Ecco i numeri di telefono di riferimento: Barbara 347.0186913, Lucia 346.3223576, Federica 347.9253911.