Cane smarrito trovato a vivere in un parcheggio

Un cane si era perso e non sapeva più come tornare a casa. Lo hanno trovato in un parcheggio: aveva perso le speranze di rivedere la famiglia

Non trovava più la via di casa, da quando l’aveva lasciata per sbaglio. E non sperava più di poter rivedere la sua famiglia umana. Era disperata questa povera creatura che credeva di essere rimasta sola al mondo e che nessuno la cercasse. Il cane smarrito è stato per fortuna trovato in un parcheggio, dove aveva deciso di vivere. I suoi proprietari non avevano mai smesso di cercarlo.

Cane solo nel parcheggio

Questa storia ci arriva da Los Angeles, in California. Un giorno, quando era molto caldo, in un parcheggio della città qualcuno ha avvistato un cane tutto solo che cercava riparo all’ombra in una siepe. Era davvero molto sporco: si vedeva poco della sua pelliccia bianca originale. Lo hanno trovato intento a dormire. Quando si è svegliato, però, non ha mosso una zampa. Le persone, allora, hanno chiamato Suzette Hall, fondatrice dell’associazione Logan’s Legacy 29, che con altre due volontarie del gruppo ha deciso di raggiungere il cane, che era una femmina ed era stremata da quella vita.

Quando sono arrivata, lei dormiva sdraiata lì con tanta coraggio nonostante il dolore che provava per una ferita alla zampa“. Nessuno sapeva da quanto tempo fosse in quel parcheggio. L’associazione ha fatto tutto il possibile per catturarla: la cagnolina era spaventata e cercava di scappare. Aveva, però, male alla zampa e zoppicava. Rischiava di andare verso una strada trafficata. “Le ho parlato con calma e sono riuscita a metterle un guinzaglio intorno al collo. Era davvero molto dolce e felice di aver ricevuto aiuto”. I veterinari hanno detto che forse aveva avuto un incidente e aveva la zampa fratturata. Fortunatamente aveva anche il microchip.

Zampa del cane
Immagine di repertorio

Maisie, questo il suo nome, era scomparsa da sei giorni: si era allontanata da casa e non riusciva più a tornare da sola. Dopo l’incidente d’auto, la cucciola ha trovato un parcheggio tranquillo in cui rifugiarsi e ha aspettato che la sua amata famiglia la trovasse”. La proprietaria è subito corsa da lei e quando Maisie l’ha vista la sua coda non ha più smesso di scodinzolare. Il cane smarrito nel parcheggio ha potuto far ritorno a casa.

Articoli correlati