Cane smarrito in California ritrovato 14 mesi dopo in Kansas
I proprietari avevano perso di vista il cane in California. Per più di un anno non hanno mai perso le speranze di poter riabbracciare Zeppelin un giorno: lui nel frattempo era in Kansas
Si chiama Zeppelin il cane smarrito in California e ritrovato 14 mesi dopo da tutt’altra parte. Il dolce cucciolone, che ha messo in ansia la sua famiglia umana per più di un anno, si trovava infatti in Kansas. Da qui ha fatto ritorno nella sua casa, riabbracciando i suoi proprietari che non vedevano l’ora di riabbracciarlo e di riaverlo intorno.
Zeppelin, un mix con un Pastore tedesco di 3 anni, si trovava a 2500 km di distanza da casa sua. Ed è tornato a casa giusto in tempo per le vacanze di Natale. Il 19 ottobre del 2021 il cane era uscito ed era solito girare nella fattoria di famiglia, senza farne più ritorno.
Ogni sera Zeppelin tornava a casa o la sua proprietaria Sandra O’Neil andava a recuperarlo in un cantiere poco distante. Quella sera Sandra non riuscì a trovarlo da nessuna parte. E al cantiere nessuno lo aveva visto.
LEGGI ANCHE: Rottweiler ritrovato dopo quasi un anno grazie al microchip: lo avevano rubato alla sua famiglia
La proprietaria ha iniziato a cercarlo ovunque, anche con volantini e appelli sui social. Gli amici le hanno dato una mano, ma Zeppelin non si trovava. Una settimana fa passando vicino a quel vecchio cantiere la donna ha rivolto una preghiera al cielo, nella speranza che il cane, dopo un anno, fosse al sicuro.
Il giorno dopo la donna ha ricevuto una telefonata. Nel Kansas una donna aveva ritrovato Zeppelin. Si vedeva che non era un randagio e, infatti, il veterinario ha trovato il microchip, risalendo alla sua famiglia.
Nessuno sa come il cane possa essere finito dalla California al Kansas. L’importante, però, è che oggi è di nuovo a casa, dopo un viaggio di un giorno con una donna che era in Kansas dalla figlia e doveva tornare in California.
LEGGI ANCHE: Cane ritrovato dopo 7 mesi torna a casa in tempo per Natale