Cane simil Pitbull zoppicante prova a farsi aiutare da un’auto
Il povero incrocio con un Pitbull zoppicante ha visto in quelle persone sull'auto una speranza per tornare a vivere. Nonostante il dolore, la fame e il freddo ha iniziato a correre verso il suo nuovo futuro
Quanta forza ha tirato fuori questo cane simil Pitbull zoppicante quando ha visto un’auto arrivare nella sua direzione. Ha provato di tutto per farsi aiutare dalle persone che si trovavano su quella macchina. Erano i giorni più freddi dell’anno, le temperature erano ben al di sotto dello 0 e lui stava male ed era dolorante. Ma non ha voluto perdere quell’occasione di tornare finalmente a vivere una vita degna di questo nome.
Siamo nel Missouri, dove le temperature hanno subito un calo improvviso. Alcuni volontari di un rifugio per cani e per gatti abbandonati stavano facendo un giro in strada per trovare eventuali animali in difficoltà. E, in effetti, ne hanno trovato uno.
Un cane mix con un Pitbull, quando ha visto l’auto arrivare, ha capito che stava rallentando per dargli una mano. Nonostante zoppicasse, il cucciolone ha accelerato il passo per raggiungere quelle persone. Aveva capito che lo avrebbero aiutato a sopravvivere.
LEGGI ANCHE: Un Pitbull di nome Bluu abbadonato a se stesso attende che la sua famiglia torni a prenderlo
Max, questo il nome che i volontari gli hanno dato, ha raggiunto velocemente l’auto, salendo sopra senza fare troppe storie. Si vedeva che da tempo aspettava di essere salvato. Sicuramente non sarebbe sopravvissuto all’onda di gelo che ha investito poco dopo il Missouri.
Al rifugio, i veterinari hanno visitato Mac e i volontari gli hanno dato da mangiare. Era felice e si faceva coccolare da tutti. Piano piano Mac è riuscito anche a recuperare la zampa zoppicante. In un primo momento si temeva, perché i medici avevano detto che era a rischio amputazione. Ma cure e amore hanno funzionato alla grande.
Al momento Mac è in stallo in una casa calda e amorevole. Ma i volontari del Gateweay Pet Guardian hanno già messo annunci in giro sui social per trovare una famiglia adottiva per il dolce cane di due anni.
LEGGI ANCHE: La Pitbull salvata dai combattimenti è diventata una sorella maggiore fantastica