Cane sfida le auto per chiedere aiuto per il suo padrone
Questo cane coraggioso sfida le automobili pur di andare a cercare soccorso per il suo padrone
La fedeltà di un cane è la sua caratteristica più importante. Non importa come lo hai trattato, dove vivi, con chi sei, qual è la tua estrazione sociale, lui sarà fedele in ogni occasione, sempre. E sono molte le situazioni in cui il nostro amico a quattro zampe ci dimostra quanto può essere fedele e coraggioso, fino a salvarci la vita. Ed è proprio questa dimostrazione di fedeltà la protagonista della storia di oggi. Infatti, questo cucciolo di cane sfida le auto, il traffico e il pericolo pur di chiedere aiuto per il suo padrone che giaceva ferito a terra. Se non fosse stato per il coraggio di questo pelosetto sicuramente questa storia non sarebbe stata a lieto fine.
Siamo a Guapiles, in Costa Rica. Ebbene si, la storia che vi racconteremo oggi, per la bellezza e la dolcezza della fedeltà di questo cucciolo di cane che sfida le auto, ha fatto il giro del mondo fino ad attraversare tutto l’oceano Atlantico. Il piccolo cane fedele vede il suo padrone cadere a terra ferito. Poteva restare lì e aspettare che qualcuno li vedesse. Invece no, lui ha deciso di fare qualcosa per il suo padrone, anche se qualcosa di estremamente pericoloso.
Infatti, prende e corre a cercare aiuto, ma per trovare delle persone doveva attraversare una strada molto trafficata di quella città. Correva a destra e a sinistra come un pazzo finché fortunatamente qualcuno lo nota e si ferma. I due che si fermano sono moglie e marito, che notano il cucciolo di cane in strada, nervoso e sofferente. La donna, di nome Milagro Munoz Araya, fa accostare il marito immediatamente, appena nota il piccolo cucciolo di cane.
Milagro è un veterinario e subito si rende conto che il cane aveva bisogno di aiuto. I due cominciano a seguire il cucciolo di cane coraggioso finché arrivano nel punto in cui giaceva il suo padrone ferito. Appena lo videro corsero subito in suo soccorso chiamando l’ambulanza. Fortunatamente i soccorsi arrivano tempestivamente e portano l’uomo nell’ospedale più vicino, sembra che abbia un problema alle gambe che gli ha fatto perdere l’equilibro e cadere a terra.
Ma con lui c’era il suo fido amico che non ha perso tempo e con coraggio ha chiamato chi poteva aiutarlo. Storie come questa ci riempiono il cuore e ci fanno capire quanto è importante avere un pelosetto al proprio fianco.
LEGGI ANCHE: Cane aiuta a trascinare una macchina nel mezzo di un alluvione