Cane sepolto vivo nella sabbia: ecco come sta oggi Courage
Courage ha rischiato di morire nel peggiore dei modi. Per fortuna qualcuno ha tratto in salvo il povero cane sepolto vivo nella sabbia. Come sta oggi il dolce cagnolone?
Questa è la storia, per fortuna a lieto fine, di Courage e della sua incredibile trasformazione dopo che lo hanno salvato da morte certa. Il cane sepolto vivo nella sabbia ce l’ha fatta per miracolo. Per fortuna lo hanno trovato appena in tempo. Ancora qualche istante e per lui non ci sarebbe stato nulla da fare. Oggi è un cagnolone felice che adora giocare e stare con la gente e con altri animali.
Courage è riuscito a sopravvivere e a rimettersi in forze contro ogni aspettativa. Il cane ha dimostrato una forza incredibile. Grazie anche al supporto degli operatori di un’associazione che si sono presi cura di lui. Il cane sepolto vivo nella sabbia pensava di aver trovato un ottimo rifugio sotto una lastra di cemento in spiaggia, in Sud Africa. Invece era finito in una trappola potenzialmente mortale. La sabbia ha ricoperto tutto quanto e lui non riusciva più a uscirne. Per fortuna i volontari dell’associazione Cape of Good Hope Spca, con sede al Capo di Buona Speranza, lo hanno recuperato appena in tempo.
I volontari hanno scavato fino allo stremo delle forze pur di liberare il cane. Anche se non sapevano esattamente dove si trovasse. Alla fine lo hanno individuato, raggomitolato e ancora in vita. Quando hanno capito che c’erano ancora speranze, tutti hanno esultato di gioia, nonostante la stanchezza. Gli operatori lo hanno portato nel loro rifugio e si sono presi subito cura di lui. Era magrissimo, aveva una malattia della pelle, soffriva di artrite e aveva anche un tumore. Hanno dovuto sottoporlo anche a sedute di chemioterapia. Era però felice, perché finalmente era al sicuro ed era amato.
Ora Courage sta meglio ed è guarito da ogni suo problema, grazie all’assistenza continua di persone di buon cuore che hanno deciso di fargli svoltare nella vita. Gioca felice, si diverte ed è tornato a sperare in un futuro migliore.