Cane separato dal suo amico clochard ritrova la felicità
Lucio ritrova la felicità dopo che lo hanno separato a forza dal suo miglior amico, un clochard che viveva per le strade della città di Catania
Questa è la triste storia, per fortuna con un lieto fine, di Lucio, un cane separato dal suo amico clochard che dopo tanta tristezza e solitudine ritrova la felicità. Il povero cucciolo dal manto nero viveva sulle strade di Catania insieme a un uomo senza fissa dimora. Quando un giorno lo hanno portato via dal suo unico umano di riferimento, che non ha mai più rivisto.
Lucio è un bel cane dal manto nero che è stato separato dal suo compagno di vita. Si è ritrovato, dall’oggi al domani, tutto solo. Non sapeva più a chi fare affidamento il cane randagio che era stato accolto da un senzatetto di nome Nello per le strade di Catania. Dopo una segnalazione di maltrattamento, i due amici sono stati separati per sempre. Non si sono mai più rivisti, perché il cane è finito in un canile. In gabbia era triste e solo, manifestando ben presto i sintomi di una depressione profonda.
Renata Falco è un’attivista per i diritti degli animali che vive a Catania ha fatto di tutto per far ritrovare i due amici. Ma Nello è finito in una casa di cura locale. Tutti conoscevano Nello e Lucio e sapevano quanto erano legati l’uno all’altro. Vivevano in simbiosi. Quando li hanno separati entrambi hanno sofferto molto. Renata, però, ha fatto di tutto per cercare di organizzare un incontro tra i due. Al momento si prende cura del cane, che ha deciso di adottare, nella speranza di fargli ritrovare prima o poi il suo amico Nello.
Il cane separato dal suo amico clochard ora è felice. Ha un luogo da chiamare casa e una famiglia amorevole che si prende cura di lui ogni giorno. Il suo sogno, però, è quello di poter rivedere al meno una volta il suo amico Nello. Che a sua volta condivide lo stesso desiderio.