Cane senzatetto salvato dalla Polizia dopo essere caduto in un canale d’acqua (VIDEO)
Voi avreste avuto la prontezza di riflessi che hanno avuto questi due eroi? Un grande gesto che ha salvato la vita ad un cane senzatetto
Il protagonista della storia di oggi è un cane senzatetto che ha rischiato seriamente la propria vita a causa di una caduta in un canale di acqua. Per ragioni sconosciute il cucciolo era caduto nel torrente e stava lottando per resistere, mentre la corrente lo trascinava in modo incontrollabile. Per fortuna, alcuni vicini si sono accorti della situazione e hanno chiamato le autorità che si sono precipitate sul luogo.
L’incidente è avvenuto pochi giorni fa nella comunità di Puente Alto, a Santiago del Cile. I testimoni non sapevano come spiegare come mai il peloso fosse finito in acqua, ma si erano accorti di lui quando era già in acqua. Immediatamente sono arrivati i soccorsi. Los Carabineros de Chile (Polizia locale), ha dovuto mappare l’area perché all’inizio non riuscivano a trovare il cucciolo.
Sono stati attimi di terrore per tutti i presenti. Una volta individuato il cane senza tetto in lontananza, la polizia ha messo a punto un piano per salvarlo. Uno dei due agenti si è calato in acqua per afferrare il cucciolo, mentre l’altro supportava il compagno dall’alto con una fune. Il poliziotto ha afferrato il cucciolo e lo ha stretto con tutte le sue forze per tirarlo fuori.
Tra gli applausi dei presenti il cucciolo è stato portato in salvo e fortunatamente era sano. Non aveva lesioni ma era solo molto spaventato. La preoccupazione della polizia era che l’acqua fosse finita nei polmoni del cane ma per fortuna non è stato così. Grazie alla rapida azione della polizia, la faccenda si è conclusa felicemente. Il cucciolo indifeso si è salvato, ma per molti animali senzatetto i rischi sono sempre presenti e non tutti hanno la stessa sorte.
LEGGI ANCHE: Il raduno di Golden Retriever si trasforma in una marea color crema di code ondeggianti (VIDEO)