Cane scopre un cestino con gatto in regalo, la reazione è straordinaria (VIDEO)
I video con quadrupedi di specie diverse sono divertenti e sorprendenti. Il cane che scopre un cestino con gatto in regalo insegna tanto. I dettagli
Fido e Micio non devono per forza essere nemici, anzi: questa spesso è una leggenda metropolitana che va sfatata. Il cane scopre un cestino con gatto in regalo, e che convive con un altro felino peraltro, ci fa comprendere come i pet siano in grado di andare al di là delle diversità, amando la sostanza e non la forma.
Il quadrupede che cerca di interagire con il felino ‘in gabbia’ dimostra curiosità e affetto, due stati d’animo tipici del cane, ma anche del gatto. Seppur siano specie diverse, con linguaggi del corpo differenti, riescono a comunicare e a volersi bene. Una lezione che noi umani dovrebbero imparare sin da bambini.
LEGGI ANCHE: La Pit Bull Zoe ha trovato una donna e una mamma; ora è davvero felice (VIDEO)
I pet, che ormai fanno parte della nostra vita come fossero membri della famiglia a tutti gli effetti, sono capaci di superare quelli che noi giudicheremmo degli ostacoli. Ne è dimostrazione il cane che scopre un cestino con gatto in regalo. Un modo apparentemente atipico per dimostrare un affetto e una vicinanza straordinari.
Nonostante le dicerie su cane e gatto eterni nemici, alle volte fanno amicizia e il risultato è fuori dal comune. Difficile da credere per chi non ha mai assistito, ma accade anche più spesso di quanto si immagini.
Un esempio da non dimenticare (e da cui imparare): Fido si prende cura dei suoi amici felini. Perché chi ama davvero non guarda le differenze. L’istinto di accudire degli esseri indifesi è più forte di qualsiasi diversità fisica e caratteriale.
Poco importa se sono a pelo lungo, corto, tigrati, se miagolano invece di abbaiare. Una capacità di comprensione, quella fra pet che sembrano così diversi, che non si trova molto facilmente. Soprattutto fra gli esseri umani, che si dovrebbero capire maggiormente visto che appartengono alla stessa specie, spesso c’è disinteresse ed egoismo.
Perché non importa se ci sono diversità fisiche, e in parte caratteriali, l’importante è volersi bene. E badare alla sostanza: quando ci sono punti in comune tutto è possibile. Che Fido e Miao, quindi, siano acerrimi nemici sempre e comunque è un falso mito.
LEGGI ANCHE: Speedy, il cagnolino che ha rischiato l’eutanasia perché paralizzato