Cane scomparso torna a casa con un gatto 15 giorni dopo

Un cane era scomparso da casa per 15 giorni. I proprietari se lo sono visti tornare indietro con un gatto che gli ha permesso di riabbracciare i famigliari

Questa è la storia di Richard, un cane scomparso nel nulla che torna a casa con un gatto 15 giorni dopo. La sua famiglia era disperata, perché nessuno sapeva che fine avesse potuto fare quel dolce cagnolone amato da tutti. Quando le sue mamme umane lo hanno visto di nuovo non potevano credere ai loro occhi. Con lui c’era anche il suo angelo custode peloso.

Cane scomparso torna a casa con un gatto

Richard è un cane meticcio simil Spinone. Viveva con Elisa Bentivoglio e la moglie Antonietta da tre mesi, in provincia di Cremona. Lo avevano adottato da un canile delle Marche dove aveva vissuto per due anni, dopo un anno di vita da randagio. Mentre era a passeggio con la sua mamma umana, quest’ultima ha inciampato ed è caduta. Il guinzaglio le è sfuggito di mano e Richard si è spaventato, fuggendo via nelle campagne di Dosimo. Il cane ha subito fatto perdere le sue tracce e la sua famiglia umana ha iniziato le ricerche, con volantini, condivisioni social, volontari che davano una mano. Mai nessuna notizia di lui.

Le due donne erano angosciate perché non sapevano cosa potesse essergli successo. Fino a quando Ricard non inizia ad avvicinarsi a casa per mangiare qualcosa. Puntualmente, però, spariva di nuovo nel nulla. Le due donne hanno anche creato una sorta di trappola, con una corda legata al cancello che ha permesso alle due proprietarie di chiudere il cancello di casa e aprire la porta di ingresso. Richard è tornato indietro come se nulla fosse. La “cattura” è stata possibile, però, grazie al gatto di casa, che faceva la guardia e segnalava la presenza in zona di Richard. Nessuno sapeva come facesse ad andare sempre a recuperare il cane e a riportarlo a casa.

Cane sdraiato sul divano

Il cane scomparso di casa, anche grazie al gatto di famiglia, ha fatto finalmente ritorno. Nessuno sa come il micio abbia potuto compiere questo miracolo. Ora tutti credono che sia il suo angelo custode in terra.

Articoli correlati