Cane scomparso ritrova 3 anni dopo il proprietario in New Mexico: lo hanno trovato a Chicago
Non aveva mai perso le speranze di riabbracciare il suo Husky. Dopo tre anni la bella notizia: il dolce cagnolone era a Chicago, pronto per tornare a casa in New Mexico
L’Husky aveva fatto perdere le tracce di sé, ma la sua famiglia umana non aveva mai perso le speranze di poterlo riabbracciare un giorno. Infatti, il cane scomparso ritrova 3 anni dopo il proprietario. Com’era finito però a Chicago questo dolce cagnolone? Ecco tutta la sua storia, per fortuna a lieto fine.
Domenica scorsa Harley ha potuto rivedere, dopo tre anni di lontananza, la sua famiglia. Il viaggio per tornare a casa è stato lungo, ma alla fine tanta stanchezza è stata ripagata. Perché appena l’Husky è sceso dal furgone, pronti ad attenderlo lì c’erano i suoi amici umani.
Tre anni fa, infatti, Harley è improvvisamente scomparso da casa sua, a Los Lunas, un villaggio degli Stati Uniti d’America e capoluogo della contea di Valencia nello Stato del Nuovo Messico. Aveva solo un anno di vita e la famiglia era disperata.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che devi sapere sui cani di razza Husky.
Tre anni fa, l’hanno portata fuori dal mio cortile. L’abbiamo cercata ovunque. Abbiamo continuato a cercare per circa un anno e dopo un anno abbiamo perso la speranza.
Queste le parole di Jerilynn Aragon, proprietaria di Harley. Dopo tre anni di separazione, domenica scorsa Harley ha ritrovato la sua famiglia, in un locale Denny’s a Los Lunas. Tre settimane fa, l’operatore di un rifugio per animali di Chicago aveva visto l’husky bianco malnutrito in giro. Per fortuna aveva un microchip e non è stato difficile risalire ai proprietari.
Tutti si sono chiesti come Harley sia potuto arrivare a Chicago. Ma questo è un mistero che solo l’Husky potrebbe raccontare, se solo sapesse parlare. Grazie a un’organizzazione di salvataggio di Las Cruces, il cane ha viaggiato su un furgone, diretto alla città dove i famigliari attendevano con ansia questo momento da tre anni! Il cane scomparso ritrova 3 anni dopo il proprietario, giusto in tempo per le vacanze di Natale!
LEGGI ANCHE: L’Husky testardo inizia a fare i capricci restando dentro la vasca da bagno