Cane scompare per 8 anni, poi ritrova la famiglia e riconosce i suoi amici umani
Per 8 lunghissimi anni la sua famiglia non ha saputo niente di lui. Il cane scompare nel nulla per poi ricomparire da quel nulla che lo aveva inghiottito: non aveva dimenticato i suoi umani
Roscoe è un bellissimo Beagle. Un giorno Nicolle Leon ha perso le sue tracce. Era nella sua casa in Kansas ed era il 2015, quando improvvisamente è sparito nel nulla. Di lui non si è saputo più nulla. Lo hanno ritrovato nel 2023 nell’Idaho. Il cane scompare per 8 anni nel nulla, per poi ricomparire da quel nulla che lo aveva inghiottito. Ritrova la sua famiglia, che non aveva dimenticato.
La donna di 41 anni vive a Wichita, una città del Kansas, negli USA. All’inizio del 2015 Roscoe è sparito dalla sua casa e lei da allora non ha avuto più sue notizie. Non aveva scavato per uscire dal cortile dell’abitazione, quindi lei pensa che lo abbiano rapito.
Ero via e sono tornato a casa e lui se n’era andato. La mia sensazione istintiva è che qualcuno l’abbia rubato dal nostro cortile o che sia scappato e chiunque l’abbia trovato lo abbia tenuto o venduto.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Beagle.
La donna ha subito chiamato i rifugi e ogni ente per il recupero degli animali, senza successo. Roscoe, però, aveva il collare e il microchip. Per 8 anni, comunque, la famiglia ha vissuto nell’angoscia di non sapere che fine avesse fatto il Beagle.
I figli di Nicolle erano triste e anche lei lo era, perché il cane era un membro amatissimo della famiglia. A gennaio 2023, però, la famiglia ha ricevuto una telefonata che aspettava da 8 anni. Una donna sosteneva di aver trovato il suo cane. Nicole pensava che fosse un altro dei suoi cani, invece era Roscoe.
La donna chiamava da Caldwell, nell’Idaho. Grazie al microchip c’è voluto molto prima di rintracciare la sua famiglia. Nessuno sa come possa essere finito laggiù e cosa abbia fatto negli ultimi 8 anni. Ma ora sono tutti felici perché Roscoe è finalmente tornato a casa.
LEGGI ANCHE: Cane rubato 6 anni fa ritrova la sua famiglia grazie al microchip