Cane scompare e attraversa a nuoto il fiume per riabbracciare la sua famiglia

Questo povero cagnolone ha rischiato di morire dopo essere scappato di casa: ha attraversato a nuoto il fiume

Questo povero cane ha rischiato di morire a causa della sua curiosità. Purtroppo si è allontanato dai suoi umani mentre stavano cercando un nuovo collare e un nuovo guinzaglio per lui ed ha finito per mettersi in grave pericolo.

Tra New York City e il New Jersey, si trova il fiume Hudson che è piuttosto largo. In alcuni punti raggiunge una larghezza di 1,6 km. Attraversarlo a nuoto è davvero pericoloso e si può soltanto immaginare che inferno sia.

cane

Eppure Bear, un cane di taglia grande, è riuscito a farlo proprio qualche tempo fa. Lui purtroppo, era scomparso da Manhattan qualche giorno prima ed ha fatto perdere le sue tracce per diversi giorni. Solo successivamente tutti hanno capito ciò che aveva fatto.

I vigili del fuoco hanno trovato Bear sotto un molo a Independence Harbor, un luogo distante dal punto in cui era scomparso. Infatti il cane stava provando un nuovo collare quando ha deciso di scappare dai suoi umani.

cane salvato

“Pensavo che se ne fosse andato per sempre. Eravamo così sconvolti, devastati questo fine settimana. Non sapevamo cosa fare”, ha raccontato la famiglia del cane che era molto preoccupata per lui. Quando hanno ricevuto la telefonata che era stato ritrovato, hanno fatto i salti di gioia.

Nessuno però si aspettava che il cane avesse nuotato per così tanto tempo pur di tornare a casa. Bear ha davvero rischiato di morire nelle acque dell’Hudson, ma per fortuna la sua abilità lo ha salvato e ha permesso anche ai Vigili del Fuoco di riportarlo a casa dalla sua famiglia.

cane allungato

Ha faticato tanto, ma ciò che conta è che Bear sia finalmente tra le braccia di chi lo ama. Adesso ci penserà due volte prima di scappare o di intraprendere un viaggio così rischioso da solo. Questo cane è stato molto fortunato e molto coraggioso. L’importante è che sia finito tutto per il verso giusto!

Articoli correlati