Cane salvato sui binari: il cucciolo con tre zampe è stato adottato
Thomas è vivo per miracolo: il cane è stato salvato sui binari. Dopo aver letto la sua storia, una famiglia ha deciso di adottarlo. Lui ha tre zampe, ma è come se non si accorgesse della sua disabilità
La storia di Thomas ha commosso tutti quanti. L’estate scorsa in Georgia un cane è stato salvato sui binari del treno. Lo avevano trovato gravemente ferito lungo la ferrovia. Probabilmente un treno lo aveva investito. Il cucciolone con solo tre zampe, però, ha dimostrato di aver una grande voglia di vivere. E oggi è felice e contento con la sua nuova famiglia per sempre che lo ha adottato e lo ha accolto nella sua casa.
Quando i volontari hanno salvato Thomas, avevano paura per la sua sopravvivenza. I medici veterinari hanno dovuto amputargli una zampa, per le ferite riportate. Decisivo per lui il trasferimento al rifugio Hound in Pounds nel New Jersey dopo l’amputazione. Qui gli operatori hanno subito preso a cuore la situazione del cucciolo di sei mesi trovato stremato e sofferente ad agosto scorso. Le sue condizioni erano terribili e in molti hanno temuto per lui. Superata la fase critica, però, Thomas ha dimostrato di aver grinta e coraggio da vendere. Voleva solo correre, giocare, vivere.
“Thomas sta vivendo una vita perfetta anche se a tre zampe, beatamente inconsapevole di non averne 4. È un maestro della mobilità, che va in giro come farebbe qualsiasi cucciolo. Il suo entusiasmo è contagioso, e diffonde amore più velocemente di quanto tu possa dire ‘prendi!’ Con una personalità che mette due zampe in alto (e un po’ di salto), è il campione indiscusso di coccole, scodinzolate e baci cuccioli. Nonostante il suo inizio difficile, Thomas sta dimostrando che la vita è migliore su tre gambe“. A gennaio di quest’anno, poi, la bella notizia. Thomas ha trovato la famiglia giusta, dove vivere “una vita di risate, avventure e infinite zampe. Perché lui è Thomas, la superstar a tre zampe che ama tutti!“.
Il cane salvato sui binari della ferrovia in Georgia ora non dovrà più temere nulla. Ha accanto a sé la famiglia giusta per affrontare serenamente il suo futuro.