Cane salvato era in condizioni incompatibili con la vita
Questo cane è stato salvato da degli angeli che lo hanno portato via da una situazione invivibile di abbandono e degrado
Siamo San Paolo, in Brasile, è proprio qui che inizia la nostra storia di oggi. Parleremo, infatti, di un cane salvato da degli angeli. Il piccolo pelosetto era in condizioni davvero pessime e l’arrivo dei soccorritori è davvero una boccata d’aria fresca. Finalmente poté respirare un po’ di speranza, in quelle condizioni avrà sicuramente pensato che ci sarebbe rimasto per tutta la vita, ma fortunatamente non fu così. E quindi la sua gioia, palpabile, ve la raccontiamo in queste brevi righe. Che sicuramente non possono contenere tutta la felicità che si riscontra da questo meraviglioso salvataggio. E’ importante raccontarvi storie come questa proprio per farvi capire quanto sia importante la figura del volontario e del poliziotto, o del soccorritore in senso lato, che affrontano tutto ciò che è necessario per salvare una vita. Ecco a voi la presentazione dei fatti.
L’uomo che salvò questo cane si chiama Felipe Becari, e lui insieme alla sua squadra raggiunsero il luogo dove era detenuto il piccolo e lo salvarono. Lo stesso Felipe fu a pubblicare tutti i momenti del salvataggio su social network, proprio a significare come sia importante finanziare e seguire queste opere di bene. Lui e la sua squadra fanno parte della polizia. Ed è, infatti, per questo motivo che ricevono la segnalazione di un cucciolo di cane. Che si trovava in condizioni incompatibili con la vita da ormai degli anni. Secondo le fonti il piccolo cane salvato si trovava in quelle condizioni da più di un anno e mezzo.
I soccorritori arrivarono, dopo vari sopraluoghi, e trovarono il piccolo legato ad una catena cortissima che non gli permetteva neanche i movimenti. Era recluso in un luogo angusto, di difficile entrata, ed in più non aveva né cibo né acqua. Non gli veniva garantito neanche un tetto sotto il quale ripararsi così era costretto a subire tutte le intemperie. Il sole, la pioggia, la grandine, tutto sulla sua piccola testolina. Le condizioni igieniche erano da far spavento, circondato dai suoi escrementi e da parassiti che gli ricoprivano il mantello. Fortunatamente ora è un cucciolo sano e libero grazie ai suoi soccorritori.
Il piccolo ora è stato visitato e gli sono state affidate le cure necessarie. Una storia con un lieto fine per questo cucciolotto che non meritava di certo di vivere in quelle condizioni. E’ sempre bello sapere che c’è qualcuno nel mondo che si prende cura di queste situazioni, salvando i nostri amici da queste situazioni di degrado e abbandono.
LEGGI ANCHE: Cucciolo di cane salvato dai carabinieri: i suoi momenti di agonia finiscono