Cane salvato dopo aver assunto oppiacei con il suo proprietario
Il povero cane aveva assunto degli oppiacei in compagnia del suo proprietario. Ha davvero rischiato di morire, ma per fortuna i medici veterinari hanno salvato Toddles
Come ci si può comportare in modo così irresponsabile con un povero cucciolo? Il cane è stato salvato dopo aver assunto oppiacei con il suo proprietario, ma ha davvero rischiato la vita. Per fortuna i medici veterinari di Philadelphia sono riusciti a evitare il peggio, ma questo cane di razza Barboncino Poodle di nome Toddles ha davvero rischiato grosso.
Toddles è un cucciolo di razza Poodle. I medici del Blue Pearl Emergency Veterinary Hospital di Philadelphia, in Pennsylvania, lo hanno salvato per un soffio. Rischiava di morire per overdose da sostanze oppiacee.
Il cane è stato portato d’urgenza nella clinica perché avrebbe consumato del Fentanyl, oppioide sintetico usato come analgesico dall’uomo o come anestetico prima di interventi o manovre, oltre che per il dolore cronico. Il medicina è 100 volte più potente della morfina e, se assunto in quantità elevate, può causare danni irreparabili.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Barboncino Poodle.
Secondo quanto riportato da Philadelphia Animal Cruelty Prevention Society (Pspca), qualcuno ha trovato il cane in strada nel quartiere Kensington in overdose. Alcuni passanti hanno chiamato i soccorsi: accanto a lui c’era il proprietario in stato di incoscienza.
I veterinari hanno scoperto che il proprietario condivideva con il cane degli allucinogeni. Grazie a una serie di terapie a base di fluidi, sono riusciti però a disintossicare il cane. Anche l’uomo si è ripreso e da quello che apprendiamo dalla stampa locale gli è stata tolta la custodia del cane.
SPCA della Pennsylvania afferma che Toodles è fortunato ad essere vivo dopo aver sofferto di un’overdose di droga.
Toodles avrebbe potuto morire. Avrebbe potuto avere un impatto duraturo dalle droghe che ha ingerito. Ma oggi è al sicuro e ha un nuovo futuro davanti a sé.
Presto potrà essere dato in adozione: di sicuro i volontari faranno di tutto per poter trovare un amorevole casa per sempre al cane salvato dopo aver assunto oppiacei con il suo vecchio proprietario.