Cane salvato dalle strade della Thailandia aveva un’ora di vita: ora vive nel Galles
Rodney era messo malissimo. Le sue condizioni di salute erano pessime. Secondo i veterinari il cane salvato dalle strade della Thailandia aveva un'ora di vita. Ecco cosa è successo dopo
Questa è la storia di Rodney, un cane salvato dalle strade della Thailandia che è stato trovato in condizioni di salute terribili. Stava così male che gli avevano dato al massimo un’ora di vita. Sembrava ormai per lui giunto il momento di volare sul ponte dell’arcobaleno. Invece lui ce l’ha fatta. E ora si gode la sua nuova vita in Galles, con la famiglia che lo ha adottato.
Alcune persone hanno trovato Rodney sul ciglio di una strada di un’isola tailandese. Il cucciolo aveva solo una settimana di vita, era malnutrito e fortemente malato. A quanto pare non gli restava molto da vivere. Per fortuna, però, a trovarlo a Koh Samui è stato Niall Harbison, un uomo irlandese che ogni giorno si occupa dei randagi che incontra lungo il suo cammino, per donare loro una seconda opportunità nella vita. Lui si è ritirato nel paese asiatico per combattere le sue dipendenze e curare la sua salute mentale. Ha deciso di fare qualcosa di significativo della sua esistenza e ha iniziato a nutrire i cani randagi. Da allora lui ha una missione: salvare 10mila cani al mese con l’associazione Happy Doggo.
Ha anche un profilo Instagram seguito da centinaia di migliaia di follower, dove racconta le storie dei cani che salva in modo positivo, per invogliare altre persone a unirsi alla sua causa. Come nel caso di Rodney, che sembrava a malapena un cane ed era a un’ora dalla morte quando lui lo ha trovato. Dopo sette mesi di cure intensive, ora lui è un altro animale e tante persone hanno chiesto all’irlandese di poterlo adottare. A spuntarla è stata una coppia che vive nel Galles Meridionale.
Rodney ha fatto un viaggio di 10mila chilometri con due voli aerei e un taxi per animali domestici da Parigi a Londra pur di raggiungere la sua nuova casa per sempre, dove il cane salvato dalle strade della Thailandia ha incontrato un fratello peloso. “È come se fosse sempre stato qui. Non si rende conto di quanto mi renda felice“.