Cane salvato dai poliziotti anni fa muore: gli agenti piangono Osito
Osito era amato da tutti gli agenti che lo hanno salvato e lo hanno accolto nella loro stazione. Oggi lo piangono perché non c'è più, è volato sul ponte dell'arcobaleno
Osito non c’è più. Il cane salvato dai poliziotti anni fa muore, lasciando nello sconforto tutti gli agenti che per questo tempo lo hanno considerato un collega, un amico, un supporto prezioso per tutta la squadra. Tutti piangono il povero Osito e tutti avrebbero voluto che la sua vita durasse più a lungo. Purtroppo, però, il cane è volato sul ponte dell’arcobaleno.
Merlo è una città vicino a Buenos Aires, in Argentina. Qui Osito ha vissuto gli ultimi anni della sua vita insieme alla polizia locale, prima, e agli agenti del Dipartimento, poi. Ogni giorno usciva con le pattuglie a perlustrare strade e quartieri, per garantire la sicurezza dei cittadini.
Osito, purtroppo, oggi non c’è più. Lo avevano salvato tanti anni fa proprio alcuni agenti, che lo avevano vito in strada e lo avevano portato al loro commissariato. Le sue condizioni erano pessime, ma grazie alle cure e all’amore degli agenti, oltre che a del buon cibo, si era rimesso velocemente.
LEGGI ANCHE: Stava congelando: questo coraggioso poliziotto non ha esitato e si è tuffato per salvare il cane
Quando aveva ritrovato le forze, il cane era diventato un agente di polizia a quattro zampe. Prima era il collega degli agenti di polizia locale e poi presso il commissariato di zona. Ultimamente aveva perso le sue energie, a causa dell’età che avanzava.
Eppure, non rinunciava mai a uscire in pattuglia insieme ai colleghi umani. Quando era nella stazione di polizia, invece, amava riposarsi, dormire e giocare insieme agli altri cani poliziotto ospiti della struttura. Cani e agenti oggi piangono il dolce cagnolino, volato sul ponte dell’arcobaleno.
Il cane salvato anni fa muore tra l’affetto degli agenti, che lo ricordano con parole piene di amore e rispetto:
Riposa in pace amico mio. Con tutti noi sei stato fedelissimo. Al caldo, al freddo, sei stato con noi sempre e comunque. Avresti dovuto essere eterno. Ci mancherai per sempre.
LEGGI ANCHE: Agente saluta il cane poliziotto per sempre: Axel era il suo compagno di lavoro e di vita