Cane salvato da un attivista che gli dona una nuova vita (VIDEO)
Questo attivista salva ogni giorno decine di cani, ed oggi è la volta di questo pelosetto, che rischiava di morire
Questa storia mi rallegra tantissimo, anche se commuove milioni di persone, me compresa. E questo perché parla di un salvataggio estremo, quello di questo cane salvato da un attivista che gli dona una nuova vita. Soprattutto, riesce a dargli la vita che merita e che ha sempre desiderato. Non è possibile avere un peso sul cuore così grande, come quello di lasciare abbandonata a se stessa una creatura così meravigliosa, che per noi farebbe di tutto.
E questo è ciò che è successo al piccolo pelosetto protagonista di questa storia. Non aveva nessuno, perché chi lo aveva ridotto in quello stato non può chiamarsi genitore adottivo, non può chiamarsi neanche proprietario. E voi ne converrete di certo con me su questo.
Nessuno potrebbe mai lasciare il nostro migliore amico a quattro zampe soffrire in quel modo atroce, senza cure, cibo e acqua, divorato dalle sue stesse patologie. Questa è una storia forte, ma che ci fa rendere conto di quanto ci sia bisogno di aiutare chi ne ha più bisogno.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Pit bull
Questo cane che è stato salvato da un attivista ora ha una nuova vita e lo deve alle persone che non lo lasciarono solo di fronte al suo triste destino. Fu l’animalista, e capo della polizia di Paranà, Matheus Laiola, che lo salvò nel bel mezzo di una discarica, dove il piccolo pelosetto cercava riparo all’interno di una gomma per auto. Questo era tutto ciò che aveva.
Matheus sciocca tutto il mondo dei social media pubblicando questo video, che vi posto e che potete vedere tranquillamente dal vostro schermo. La cosa che più tocca i cuori è che il pelosetto, di razza Pit bull non si ritrae alla vista dei suoi soccorritori.
Capisce, in cuor suo, che questo era l’unico modo che aveva per potersi salvare. E così comincia a scodinzolare e la sua felicità è palpabile. Il piccolo amico a quattro zampe ora ha bisogno di una lunga riabilitazione fatta di terapie e di tantissime coccole!
LEGGI ANCHE: I cagnoloni Pitbull Buster e Lola si sono incontrati dopo un anno dal loro salvataggio (VIDEO)