Cane salva una donna sopo una rovinosa caduta di circa 90 metri
Andare a fare un escursione in Alaska, perdere l’equilibrio e cadere da un dirupo di 90 metri ed essere successivamente salvata da un cane non è certo roba di tutti i giorni. Questo sarà sicuramente il pensiero nella testa di Amelia Milling.
Amelia è poco più di una ragazza, 21enne sorda ma follemente innamorata delle escursioni. Con una certa esperienza alle spalle, nonostante la sua giovane età, Amelia ha voluto intraprendere la sfida più grande di tutte, il viaggio verso le montagne dell’Alaska.
Mentre d’estate tutti vanno al mare, in posti esotici a rilassarsi e godersi al meglio la giornata, Amelia preferisce l’aria di montagna. La sfida e la fatica sono il suo pane quotidiano.
Come abbiamo già anticipato, Amelia, durante il tragitto, perse l’equilibrio e scivolò pericolosamente giù per un dirupo di 90 metri circa. Per sua fortuna non si fece nulla ma quando si rialzò notò qualcosa di insolita a qualche metro da lei.
Quello che sembrava essere un lupo bianco la stava fissando; l’escursionista non seppe come reagire nei primi momenti. Quando quella creatura si avvicinò, Amelia notò un collare e capì che quello era un cane da salvataggio.
Il suo nome era Nanook, e lavorava nel parco da tanti anni, fin da quando era un cucciolo. Nanook fece da guida e portò Amelia sulla giusta strada per il ritorno.
Addirittura il valoroso cane riuscì a trasportare la donna, con tutta la pesante attrezzatura, attraverso un fiume. Una volta raggiunta una zona dove c’era campo, Amelia avvisò i soccorsi che arrivarono in pochi minuti.
Nanook è solito aiutare persone in difficoltà che si trovano nel parco circostante, questo ce lo racconta il suo proprietario. L’uomo dice come già una volta il suo cane era stato in grado di salvare una bambina dalle acque gelide di un piccolo lago.
Un cane davvero sorprendente che potremmo quasi definire eroe per le sue gesta. Amelia avrà dei buoni motivi per ringraziare quel cane che a prima vista sembrava un lupo bianco.