Cane salva un gatto rischiando la vita: il video
Oggi vogliamo mostrarvi il video di un cane che salva un gatto rischiando la propria vita. Un video che, nelle ultime ore, ha già fatto il giro del web diventando uno dei più virali.
Se leggete le nostre storie con una certa frequenza, dovreste ormai sapere che ci piace molto raccontarvi storie di questo genere.
Storie di amici a quattro zampe che indossano il mantello da supereroi e si rendono protagonisti di salvataggi incredibili.
Come le storie dei cani che salvano i loro proprietari da una situazione di pericolo. Ad esempio la storia di Georgie, il cane che ha salvato un bambino appena nato.
Oppure storie di cani che hanno deciso di dedicare la loro vita a missioni speciali. Come i tanti cani da salvataggio in mare, o quelli che aiutano a ritrovare i dispersi o i veri cani poliziotto che lavorano a fianco delle forze armate. Proprio come Dexter, il cane militare che ha salvato migliaia di persone.
E poi ci sono gli amici a quattro zampe che diventano eroi per altri animali in difficoltà. Come dimostra la storia Asha, il cane che ha salvato e si è preso cura di un cucciolo di koala.
E anche il protagonista del video di oggi è un cane che ha deciso di indossare il mantello da eroe per salvare un altro animale in difficoltà, un gatto.
Perché siamo davvero sicuri che i cani e i gatti siano acerrimi nemici? Secondo noi si tratta solo di un antico mito che è arrivato il momento di sfatare.
Perché forse, la diversità è un concetto che appartiene solo a noi esseri umani. E i nostri amici a quattro zampe, tra le tante cose, possono insegnarci anche questo.
Nel video che stiamo per mostrarvi si vede un cane che salva un gatto rischiando la propria stessa vita.
Il felino, accidentalmente caduto in acqua, non riusciva a uscirne. Il cane, dopo alcuni tentativi di tirarlo fuori andati a vuoto, ha deciso di buttarsi in acqua e di “trasformarsi” in un ponte per il gatto in difficoltà.
Il micio è riuscito così a mettersi in salvo. Gli ultimi secondi del video mostrano il nostro eroe anch’esso in difficoltà per uscire dall’acqua. Per fortuna tutto è bene quel che finisce bene e anche lui è riuscito a mettersi in salvo.
#OneMoment A truly kind-hearted #dog! 🐶🐶🐶
Posted by China Daily on Wednesday, January 22, 2020